Tv dei Ragazzi le novità di luglio su Rai Yoyo


Tutti i programmi in arrivo nella prima metà di luglio sul canale dedicato all'età prescolare.


 Sono molte le novità che si susseguono nel mese di luglio sul canale Rai Yoyo della direzione Rai Ragazzi. Vi anticipamo quelle che esordiscono nei primi 15 giorni del mese.

In prima tv Riccioli d’oro e Orsetto è una serie di 13 puntate, ognuna di 23 minuti il cui titolo originale è Goldie & Bear. E’ in programmazione: dal 13 luglio, tutti i giorni alle ore 7.10

Tutti conosciamo la favola di Riccioli d’oro e i tre orsi. Ma chi sa cosa è accaduto dopo la fine della storia? La giovane Riccioli d’Oro si è scusata con il Piccolo Orso per avere mangiato la sua zuppa, aver rotto la sua sedia e aver disfatto il suo letto. L’orsetto ha accettato le sue scuse e ora i due sono migliori amici.

pororo the little pinguin

La quarta stagione di Pororo the little pinguin, sempre in prima tv è in programmazione dall’1 al 13 luglio, tutti i giorni alle ore 23.55. E’ formata da 26 puntate di 11 minuti ciascuna. Realizzata in computer grafica 3D e creata dal coreano Cho Jong e porta alla scoperta delle avventure del piccolo pinguino Pororo e dei suoi amici. 

Lontano lontano, in uno sperduto angolo dell’Antartico esiste una pacifica isola ricoperta di neve e ghiaccio, inesplorata e ancora non disegnata sulle cartine geografiche. Su questa isoletta c’è un pacifico villaggio in cui abitano Pororo, un pinguino intraprendente sempre pronto a nuove esplorazioni, l’orso bianco Poby, la volpe Eddy, la castorina Loopy, il piccolo dinosauro Crong, l’uccellino Harry e la pinguina Patty.

the hive la casa delle api

Anche The hive- la casa delle api viene trasmessa in prima visione. La programmazione è tutti i giorni alle ore 10.35 e alle 15. Sono sette puntate della durata di 33 minuti ciascuna.

Si raccontano le avventure di un’allegra famiglia di api che vive a Honeybee Hive. In questa seconda stagione ritroviamo Buzzbee, Rubee, Babee, Mamma Bee, Papà Bee, Nonna Bee, Nonno Bee, Jump, Teddy Bee, Jasper, Barnabee, Debee, Miss Ladybird, Postino Spider, Katypillar e Mr Millepiedi.

BuzzBee vive con la sua famiglia in un animato alveare, dove impara come tutti i piccoli a giocare, rispettare i ruoli familiari e stringere amicizia. Dall’alveare BuzzBee parte ogni giorno alla scoperta del mondo e si misura con i vicini di casa più diversi. 
La serie tocca i temi della solidarietà e della collaborazione, del rispetto per la natura e per le tutte le creature che la abitano. 

ape maia

Ape Maya 3D è in programmazione tutti i giorni alle ore 12.10 e, dal 10 luglio tutti i giorni alle ore 12. Sono 78 puntate di 11 minuti.

Per la nuova serie de L’Ape Maia  Il budget di produzione è imponente (oltre 11 mio€) e la serie gode già di una grande diffusione a livello internazionale.

Nella nuova edizione l’amichetto di sempre, il piccolo fuco Willy, e il grillo Flip hanno parti più incisive. Le ambientazioni in esterno hanno un maggior peso nelle storie raccontate.
Basata sul character classico creato dallo scrittore tedesco Waldemar Bonsels negli anni Settanta, la nuova serie de L’Ape Maia non rinuncia a stimolare la creatività dei bambini e a trasmettere temi e valori senza tempoquali l’amicizia, l’onestà, il  coraggio e naturalmente l’amore e il rispetto per la natura.

p j masks

PJ Masks è composta da 52 episodi di 11 minuti. E’ una serie francese in onda tutti i giorni alle ore 11, 14.10, 15.40, 17.50 (nuovo orario) e 21.40.

La serie è tratta dalla collana di libri popolare in Francia “Les Pyjamasques” ed esplora il divertente mondo ricco di fantasia e di mistero creato dall’autore Romuald, protagonisti tre piccoli supereroi: Gattoboy, Gufetta e Geco.

Di giorno i protagonisti sono tre bambini come gli altri, ma di notte, indossati i loro pigiamini e chiusi gli occhi, per Gattoboy, Gufetta e Geco comincia il lavoro da supereroi grazie ai loro superpoteri. Gattoboy ha il potere della velocità, agilità e super udito, Gufetta è una super esperta di fumetti, ha una vista acutissima e può volare, Geco è il maestro del mimetismo, forte e super appiccicoso. Nella serie, il nemico numero uno dei protagonisti è Moongirl, creatura della notte che ogni volta cerca di sottrarre qualcosa dal mondo del giorno per tenerla tutta per sé: tutte le sue cattiverie e per i suoi strepiti alla fine si rende ridicola e niente affatto spaventosa.
La serie prospetta un impianto comedy in apertura e chiusura episodio, con ambientazione in luoghi riconoscibili da bambini in età prescolare – casa, scuola, parco giochi ecc.- e un’ambientazione più onirica e di fantasia nello sviluppo della narrazione incentrato sui supereroi.

mini cuccioli

Ed eccoci alla serie italiana Mini Cuccioli, 52 episodi da 6 minuti ciascuno. Autori: Sergio Manfio / Francesco Manfio. Produzione: Rai Fiction / Gruppo Alcuni.  In onda la domenica alle ore 8.35. Tutti i giorni alle ore 12 (dal 10 luglio alle ore 12.15)

 La serie, prodotta da Gruppo Alcuni con Rai Fiction, è uno spin-off di “Cuccioli”. Chi già li conosce ritroverà i Cuccioli, ma più giovani di qualche anno: Pio non è ancora diventato un ranocchio e ha ancora una piccola coda, il vivace coniglietto Cilindro ha l’apparecchio per i denti, Diva è una paperella che ha spesso momenti di dolcezza, Olly una gattina dai grandi occhi sgranati, Portatile trotterella alto poco più di una margherita. La narrazione è incentrata sulle emozioni che i bambini affrontano nel corso della loro giornata: la paura, la solitudine, la timidezza, la rabbia, ma anche la gioia per una bella sorpresa o il sollievo di essere aiutati dagli amici nei momenti di difficoltà. 



0 Replies to “Tv dei Ragazzi le novità di luglio su Rai Yoyo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*