Tv dei ragazzi: tra le novità di luglio di Rai Gulp The Italian diary


Ecco le serie all'esordio: da "The italian Diary" il 2 luglio fino alla prima tv della teen comedy "¡Que talento!".


Sarà un luglio pieno di novità per Rai Gulp, la rete appartenente alla divisione Rai Ragazzi diretta da Luca Milano. Dall’esordio di “The Italian Diary il 2 luglio e dalla prima tv della teen comedy “¡Que talento!“, ad un’altra prima tv dal titolo “Austin & Ally“, i titoli sono molti.

Ma la rete a partire dal 6 luglio propone anche la seconda stagione di “Somos tu y yo” teen soap venezuelana per adolescenti e ragazzi. Per lo stesso target ci sarà “Talent High School – il sogno di Sofia” e infine torna il mondo delle Winx con “World of Winx” in onda tutti i giorni alle 13:10 dal lunedì al sabato quando è prevista una doppia puntata anche alle 22:45.

The Italian diary” è un live action con la regia di Alberto De Pasquale. Si tratta di 10 puntate prodotte in Italia ognuna della durata di 24 minuti. È in palinsesto ogni domenica alle 12:20. Si tratta di una fiction che racconta la scoperta, da parte di quattro giovanissimi amici di luoghi, tradizioni, viaggi, avventure, curiosità e mestieri di un’Italia ancora sconosciuta.

the italian diary

I protagonisti sono interpretati dai giovani attori Enea Barozzi, Lapo Pulcini, Thomas Bocchimpani, Caterina Mangiavillano e Francesca Vettore. La vicenda inizia con Lapo, il più determinato dei quattro protagonisti, che ritrova il diario del nonno mai conosciuto. L’anziano aveva scritto una sorta di elenco di località da scoprire in Italia e aveva raccomandato al nipote di andarle a visitare. Questo spiega il titolo “The Italian diary“. E così i quattro si mettono alla ricerca di tutti i posti più singolari del nostro paese, di un’Italia cioè che nessuno ha più il coraggio di cercare. I quattro protagonisti sono Lapo di 13 anni, Caterina la migliore amica di Lapo follemente innamorata di lui, Francesca 14 anni molto esperta in fashion, Enea 16 anni, il più grande del gruppo sportivo e amante della natura. A loro si aggiunge Thomas, fratello di Caterina, che ha la passione per il canto e per la musica.

que talento

¡Que talento!” è ancora una serie live-action, in particolare una serie musicale brasiliana già andata in onda su Disney Channel Brasile. Il racconto inizia con Bruno, un giovane insicuro che è stato sostituito nella sua band. Un giorno incontra un istruttore piuttosto folle e una cugina altrettanto strana ma con molto talento, Maya. I tre formano una band. I telespettatori assisteranno dunque ai tentativi dei tre giovani di conquistare un posto nell’universo musicale. Si tratta di 52 puntate da 22 minuti ciascuna. La messa in onda è prevista da martedì 4 luglio tutti i giorni alle 19:15.

Austin & Ally” invece esordisce il 6 luglio sempre in prima tv e sarà in palinsesto tutti i giorni alle 18:50. La serie è ambientata a Miami e segue le avventure di due ragazzi Austin Moon, cantante e musicista molto estroverso Ally Dawson, una brillante ma timida cantautrice terrorizzata dall’idea di esibirsi in pubblico. Austin e Ally diventano amici e cercano di raggiungere il successo che non tarderà ad arrivare. I due firmeranno contatto con una notissima casa discografica.

somo tu y yo

Somos tu y yo” esordisce dal 6 luglio tutti i giorni alle 18:00 con la seconda stagione. La telenovela venezuelana a naturalmente come protagonista alcuni ragazzi che ad un certo punto, dopo un periodo di amicizia, cominciano ad avere dei contrasti tra di loro. Naturalmente nascono i primi amori e le prime preferenze sentimentali che faranno battere il cuore dei ragazzi. La serie composta da 67 puntate ognuna di 22 minuti.

talent high school il sogno di sofia

Talent High School – il sogno di Sofia” va in onda tutti i giorni a mezzanotte, un orario un po’ singolare per il pubblico a cui è destinato. Prodotto dalla Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei, la serie italiana è composta da 48 puntate ognuna di 20 minuti ciascuna. Il racconto è incentrato su un gruppo di adolescenti che sogna di mostrare il proprio talento e quindi di esibirsi su un palcoscenico. Sofia è la figlia di un meccanico di periferia e cerca di entrare in Accademia di ballo, canto e recitazione. Ma inizialmente non riesce. Si finge quindi la figlia di un grande produttore di Hollywood che per caso le somiglia come una goccia d’acqua. Da qui una serie di equivoci che rendono gradevole il racconto al pubblico adolescenziale. 

world of winx

Infine “World of Winx” è la nuova inedita avventura delle fatine create da Iginio Straffi. La serie è composta da 26 episodi ognuno di 24 minuti. Le Winx vanno alla ricerca di Peter Pan ma l’avventura questa volta sarà più complicata del solito.



0 Replies to “Tv dei ragazzi: tra le novità di luglio di Rai Gulp The Italian diary”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*