Una voce per Padre Pio questa sera su Rai 1 con Alessandro Greco


Torna l'appuntamento annuale con il programma "Una voce per Padre Pio". Rai 1 trasmette la serata di intrattenimento, spettacolo e approfondimento religioso alle 21:25 subito dopo l'appuntamento con Techetechetè.


Torna l’appuntamento annuale con il programma “Una voce per Padre Pio“. Rai 1 trasmette la serata di intrattenimento, spettacolo e approfondimento religioso alle 21:25 subito dopo l’appuntamento con Techetechetè.

Dall’ aula liturgica Padre Pio nella Piana Romana a Pietrelcina in provincia di Benevento, Alessandro Greco il conduttore, celebra quest’anno anche un importante anniversario: il programma infatti raggiunge la maggiore età e guarderà anche al proprio passato raccontando ai telespettatori tutto quanto è stato fatto per la solidarietà in 18 anni di esistenza in video.

Accanto ad Alessandro Greco ci sarà in questa edizione Lorena Bianchetti, conduttrice il sabato e la domenica su Rai1, del programma “A sua immagine.

Noi vi abbiamo già anticipato tutti gli artisti che parteciperanno questa sera. Sul palcoscenico di Pietrelcina, Alessandro Greco riunisce tutti i grandi nomi dello spettacolo, della musica e della tv.

Incontreremo Gigi e Ross, Peppino Di Capri, Ermal Meta, Sergio Sylvestre, Ron, Silvia Mezzanotte, Piero Mazzocchetti, Elodie Di Patrizi, Lina Sastri e frate Alessandro Brustenghi che ci parlerà di Padre Pio rivelando anche particolari ancora non noti al grande pubblico.

La serata di intrattenimento e spiritualità prevede la presenza di Michele Placido, Sergio Assisi e Francesco Testi: saranno loro a leggere alcuni brani su Padre Pio. Ricordiamo che Francesco Testi è attualmente presente nella quarta edizione di Velvet in onda su Rai 1 il giovedì in prima serata.

alessandro greco e lorena bianchetti una voce per padre pio

Passiamo adesso alla parte dedicata alla solidarietà ed alla beneficenza. Innanzitutto Enzo Palumbo racconta tutti i progetti che ha realizzato il programma Una voce per Padre Pio nell’arco degli anni in cui è andato in onda. Tra questi vengono anche documentati i progetti in Costa d’Avorio: una casa famiglia, due villaggi per bambini diversamente abili ed un orfanotrofio.

Anche l’edizione 2017 è, come tradizione, finalizzata ad una raccolta fondi. I progetti che saranno sostenuti dall’associazione “Una voce per Padre Pio Onlus“, interesseranno però soprattutto l’Italia. Infatti l’obiettivo principale è poter offrire un aiuto aggiuntivo e concreto alle popolazioni colpite dal sisma e ad alcune zone devastate dal terremoto che hanno ancora bisogno di tutto.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Questa parte del progetto di solidarietà si chiama “Siamo al tuo fianco” ed è realizzato in collaborazione con l’Ufficio di costruzione post sisma della diocesi di Ascoli Piceno. Si mira soprattutto a sostenere le famiglie che hanno perso qualsiasi cosa dopo il terribile terremoto di agosto ed ottobre 2016.

L’altra parte del progetto è dedicata alla periferia napoletana, soprattutto al quartiere difficile di Barra, con una serie di interventi sociali sul territorio finalizzati a costruire realtà educative.

Una voce per Padre Pio” questa sera si avvale della presenza sul palcoscenico della Grande Orchestra “I suoni del Sud“, diretta dal maestro Alterisio Paoletti.

Passiamo al numero solidale 45510. Dal 7 al 10 luglio sarà attivo in tutta Italia e consentirà una donazione di 2 Euro da ogni tipo di telefonia mobile è di 5 o 10 Euro da numero fisso.



0 Replies to “Una voce per Padre Pio questa sera su Rai 1 con Alessandro Greco”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*