Speciale L’Arena domenica 16 luglio con le imitazioni di Virginia Raffaele


Domenica prossima 16 luglio alle 14:00 Rai 1 manda in onda il quarto degli speciali dedicati a "L'Arena", o meglio all'ex Arena di Massimo Giletti.


Domenica prossima 16 luglio alle 14:00 Rai 1 manda in onda il quarto degli speciali dedicati a “L’Arena, o meglio all’ex Arena di Massimo Giletti.

Nonostante il talk show sia stato cancellato dalla programmazione autunnale della prima rete di viale Mazzini diretta da Andrea Fabiano, gli speciali estivi già previsti in palinsesto continuano ad andare avanti.

Dopo l’interruzione di domenica 10 luglio per dare spazio al Gran Premio di Formula 1 dall’Austria, Speciale L’Arena” torna con una puntata speciale in cui Massimo Giletti si occuperà delle imitazioni di Virginia Raffaele. Sempre nella stessa puntata ci sarà spazio per raccontare anche due grandi firme del panorama musicale italiano ovvero: Eros Ramazzotti e Laura Pausini. In studio con il conduttore ci sono come al solito ospiti con i quali discutere ed approfondire gli argomenti in scaletta.

speciale larena virginia raffaele donatella versace

Si comincia dunque con un’analisi dettagliata dei personaggi imitati da Virginia Raffaele. L’attrice e comica è stata protagonista la scorsa primavera su Rai 2 delle 4 puntate del one woman show “Facciamo che io ero. Nel corso degli appuntamenti ha inventato nuove parodie, alcune delle quali hanno suscitato anche qualche polemica.

Ed è proprio sulle polemiche che si puntano i riflettori. Giletti si chiede che cosa pensano le donne che sono state immortalate da una parodia della Raffaele? Hanno accolto con benevolenza il senso dell’ironia, l’imitazione, oppure hanno mostrato segni di disappunto?

Tra i personaggi femminili che si sono in qualche modo ribellati alla propria imitazione ci sono Roberta Bruzzone, Belen Rodriguez e persino Sandra Milo. Ma come hanno reagito inoltre Michela Biancofiore, Fiorella Mannoia, Donatella Versace, dinanzi al proprio io trasformato in una parodia?

È quello che domenica prossima vorrà scoprire Massimo Giletti. In particolare il conduttore ricorderà molti aneddoti legati alle parodie fatte dalla Raffaele. Ad esempio Belen Rodriguez inizialmente era soddisfatta dell’alter ego regalatole dalla Raffaele. Addirittura in una puntata di “Quelli che il calcio” la vera Belen e la sua imitazione sono state messe faccia a faccia ed hanno dialogato tra di loro. Fu un momento molto goliardico che però in seguito ha avuto ripercussioni negative. Infatti la showgirl adesso lamenta che gli atteggiamenti con cui viene imitata sono sempre gli stessi e mirano a metterne in evidenza una personalità che lei non riconosce più come sua.

speciale larena virginia raffaele belen ferilli

Anche Roberta Bruzzone inizialmente aveva minacciato di querelare Virginia Raffaele. Tutto però poi era rientrato. Sarà ancora così? E Sandra Milo che nella imitazione della attrice comica era stata rappresentata come una mangia uomini e con un frasario non certo elegante, avrà perdonato la sua imitatrice?

Nella seconda parte di “Speciale L’Arena” si ricorderanno invece i grandi successi di Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Due personaggi che devono le fortune della propria notorietà al palcoscenico del Festival di Sanremo. Ambedue infatti vinsero nella sezione giovani proposte e da lì hanno spiccato il volo per un futuro piano di soddisfazioni e che continua ancora oggi senza interruzioni.

Tutto il programma “Speciale L’Arena” avrà il supporto delle Teche Rai.



0 Replies to “Speciale L’Arena domenica 16 luglio con le imitazioni di Virginia Raffaele”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*