I film dell’estate 2017, Il dolce sonno della morte su Rai2


Presentazione della pellicola thriller che è trasmessa da Rai 2 in prima visione tv.


 Va in onda, questa sera, in prima serata su Rai2, il film drammatico Il dolce sonno della morte. Si tratta di un thriller del 2016 con la regia di Marco Kreuzpaintner. La pellicola è realizzata e prodotta in Germania. Ed ha la durata di due ore.

Nel cast ci sono Matthias Brandt, Marleen Lohse, Sophie Pfennigstorf, Bernhard Schütz, Manfred Zapatka, Hannes Wegener. Marlen Lohse oltre che una attrice è anche una scrittrice ed una sceneggiatrice. Nel film interpreta la parte di Anja.

Continua, dunque, il trend dei film tedeschi in prima visione tv in Italia.

Ecco la trama della pellicola. Anja e Frank sono due coniugi che si stanno godendo una vacanza rilassante e serena sul mare Baltico. Un periodo di ferie da molto tempo desiderato per il quale avevano fatto anche dei risparmi. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando un giorno Anja non lascia soli per un attimo i figli su una barca. Al suo ritorno i due bambini, che hanno rispettivamente 6 e 11 anni, non sono più al loro posto e sembrano essere svaniti nel nulla.

Per i genitori inizia un vero e proprio incubo. I due non formano certo una famiglia facoltosa anzi al contrario, hanno modeste disponibilità economiche. Quindi la richiesta di un possibile riscatto sembra proprio improbabile ed infatti non arriva.

Ma le forze dell’ordine consigliano di attendere e di essere sempre in allerta per individuare qualsiasi piccolo indizio che possa aiutare l’indagine. Gli investigatori, infatti, sono già al lavoro per raccogliere informazioni. Anja, però, è una donna determinata e decide di realizzare in prima persona, all’insaputa di tutti, sia della polizia locale, che del marito, una indagine personale.

La donna ha un intuito molto particolare e molto presto viene a scoprire una realtà assolutamente inaspettata. Il padre di Franz, suo marito, è una persona davvero poco raccomandabile. Infatti la prima rivelazione sconvolgente è che l’uomo è un alcolizzato, con una dipendenza dall’alcol incurabile e senza speranza. Ma il peggio deve ancora arrivare: Anja scopre che il suocero era stato al soldo della Repubblica Democratica Tedesca, era stato, cioè, un ex agente segreto. Ma per quale motivo ha rapito i nipoti, questo è l’ultimo mistero che Anja cercherà di scoprire.

La pellicola si svolge in atmosfere da thriller che appesantiscono la storia perchè la rendono estremamente ansiogena. Naturalmente Rai2 propone la visione ad un pubblico di soli adulti e presenta il film con la farfalla rossa. Ma siamo in prima serata, una fascia oraria molto frequentata dal pubblico dei minori.



0 Replies to “I film dell’estate 2017, Il dolce sonno della morte su Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*