Temptation Island 4, quarta puntata: Ruben e Francesca si lasciano


Nuovo appuntamento con il reality show condotto da Filippo Bisciglia su Canale 5


È andato in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento con “Temptation Island”, il reality show condotto da Filippo Bisciglia. Dopo quanto visto nel corso della scorsa puntata ci si aspettava il colpo di scena, che arriva: esce dal reality, lasciandosi, la coppia formata da Ruben e Francesca. Ripercorriamo i momenti salienti di questa puntata. 

Come di consueto, si comincia con la sintesi di quanto accaduto finora. La prima coppia su cui il montaggio si concentra è quella di Selvaggia e Francesco. Lei è rimasta delusa dalle parole del fidanzato: “Io mi succhio i soldi? No! Mi sono sentito umiliata”. E comincia a piangere, suo sport preferito. Dal canto suo, Francesco vorrebbe che la sua donna fosse più indipendente, mentre la single Desirè tenta di ammaliarlo. Francesca è abbastanza confusa sul suo rapporto con Ruben: è conscia di averlo amato, ma pensa che non sarà l’uomo della sua vita. Il ragazzo comincia a prendere coscienza della situazione: “Posso stare con una persona così? No!”. 

temptation island 17 luglio francesco

Brutta aria anche tra Sara e Nicola. La ragazza è delusa del comportamento del fidanzato, anche perché la sua famiglia ha dato fiducia al compagno. Intanto, tra lui e la tentatrice Antonella è tutto uno scambio di cortesie, del tipo: “Mi auguro che tu non penserai di averti usata/o” e amenità varie, totalmente campate in aria. Arriva il momento del falò maschile: Nicola non riceve video della sua compagna e a sorpresa dice di fidarsi ciecamente di lei.

Per Francesco invece l’rvm c’è: Selvaggia gioca con il tentatore Riccardo, che la riempie di complimenti. Poi tuona: “Se torna a fare la cubista una volta usciti da qui, non ci sto. Dovrà dichiarare di non farlo più”. Ruben incassa un delicatissimo cazzotto nello stomaco dalla sua metà Francesca: “È un superficiale! Che storia di m**** con lui!”. 

temptation island 17 luglio falò maschile

Riunione davanti al fuoco per le ragazze. Sara si dice stanca per quanto visto finora e, tanto per cambiare, piange dopo aver visto l’ennesimo video con Nicola e la tentatrice Antonella. L’uomo chiede alla ragazza se a suo parere sia un uomo con gli attributi o meno (vi lasciamo intendere come). Esausta, Sara decide di non proseguire la visione e dichiara tra i singhiozzi da telenovelas: “Lo voglio vedere immediatamente! È uno scostumato, lui non mi rispetta!”.

Selvaggia invece viene accusata da Francesco in un video di essere sostanzialmente una sfaccendata, che “all’omo suo non gli piega nemmeno due magliette”. La ragazza è di tutt’altro avviso rispetto al fidanzato, anche in merito al suo futuro: “Continuerò con il ballo e il canto e spaccherò tutto uscita qui fuori, non faccio più la cubista da 6 anni”. Francesco, inoltre, si dichiara insoddisfatto del rapporto con lei e lo dichiara alla single Desiré che tra l’altro lo chiama già “amore”. 

temptation island 17 luglio sara

Ruben esce con l’attrice che è stata fatta passare per una nuova tentatrice. “Francesca mi sta peggiorando, io devo trovare qualcuna che mi migliori”. La fidanzata non sembra essere toccata molto da quanto vede. Ruben racconta particolari del loro rapporto: il giovane pensa in definitiva che Francesca lo ritenga un inetto. Lei respinge le accuse e accusa il fidanzato di essere poco intraprendente: “Non mi ha fatto alcun effetto vederlo con un’altra”. In un altro video Ruben, dopo una serata in idromassaggio con la tentatrice, entra nella casa delle single: si lascia intendere che tra loro sia successo qualcosa, ma come si sa che è tutta una messa in scena. Tornata nel villaggio, Francesca commenta così: “Tutto questo mi fa ridere, è uno sfigato!”. 

temptation island 17 luglio francesca

Il tumultuoso falò lascia il segno: Sara e Selvaggia diventano fontane umane, tanto per cambiare. I loro fidanzati hanno oltrepassato il segno e a questo punto si avvicina la resa dei conti, tanto che la riccioluta campana prepara le valigie mentre impreca contro sé stessa e Nicola. Viene dato spazio anche alle altre coppie: Valeria, fidanzato di Alessio che pure ne sta combinando abbastanza, esce con il single Paolo. Il suo fidanzato va in esterna con la single Carmen, da cui è sempre più preso:è davvero per poco che non scatta il bacio.

In realtà, Alessio dopo ammette ai suoi coinquilini di aver pensato a Valeria durante l’esterna: confusione totale. Il loro “filrt” si interrompe definitivamente in spiaggia dopo una cena, quando il ragazzo ammette di essere innamorato della fidanzata: brutto colpo per Carmen. 

temptation island 17 luglio alessio

Tocca ora a Veronica e Antonio. Lei è sempre presa dalle paure sul loro rapporto, lui invece sta uscendo con la tentatrice Jessica per schiarirsi le idee. Si torna però al falo delle donne. Valeria osserva i video del fidanzato, prima della sua redenzione: dice di non essere pronto per una famiglia e che la sua fidanzata chieda sempre regali costosi. Valeria però si discolpa e allora ci sorge spontanea la domanda: ma allora sono tutti mitomani? La ragazza poi osserva il ravvedimento di Alessio ma sembra sicura di sè: “La corda si è spezzata, ormai mi ha perso”. 

Guai in vista anche per Veronica: Antonio si confida con Francesco e dice di essere molto attratto dalla single Jessica, che le sta facendo non pensare alla sua fidanzata, cui sembra essere attratto soltanto dal punto di vista sessuale. Veronica è giustamente amareggiata: “I miei dubbi erano fondati, lui si è dimostrato per quello che è”. Anche lei piange. Insomma, tra le cinque coppie non ce n’è una che sembra salvarsi: siamo però dubbiosi però sul fatto che tutte scoppino al termine del reality, 

temptation island 17 luglio antonio

Nel falò maschile stavolta è Alessio a ricevere un video dove Valeria si avvicina al single Paolo. A margine il ragazzo ammette: “Da un anno e mezzo la trascura, è una mia pecca. Qui dentro però ho capito cosa voglio, mi sono reso conto che sono in tempo per recuperare”. Antonio prende il pc e guarda Veronica sfogarsi con alcuni tentatori sul rapporto che li lega: la ragazza lamenta il fatto che il suo compagno sia sempre pensieroso e poco attento a lei, sempre preso dal lavoro. 

Alessio pare aver risolto le proprie perplessità: vuole chiedere a Valeria il confronto immediato. Lei però dice di no, affermando di non essere pronta per vederlo. Il ragazzo non la prende bene e non capisce – mah – il perchè di questa decisione. 

temptation island 17 luglio valeria

Si avvicina il momento topico della serata: l’incontro tra Francesca e Ruben. La ragazza cede al nervosismo e prepara le valigie, lui viene convocato nel pinnettu dove riceve la richiesta di confronto immediato. I maschi sono tutti contro la ragazza, convinti che lo lascerà. Salutati i reciproci compagni di reality, gli umori sono diversi: Francesca è arrabbiata, Ruben dichiara di avere tutto sotto controllo ma non ne siamo molto sicuri. 

Parte il confronto: dopo i saluti di rito iniziali, partono le reciproche confessioni. Francesca dice al ragazzo che non ha sentito da subito la sua mancanza. “Ho provato sensi di colpa, ma poi mi sono detta basta”, aggiunge. “Nonostante non ti ami più, io ti ho sempre rispettato qui dentro”. Lui ribatte: “Tu non mi hai mai conosciuto in due anni di rapporto, di me non sei mai stata gelosa ed ho capito anch’io di non amarti“. Si alzano i toni e Ruben, finalmente pimpante dopo giorni di torpore, rispedisce al mittente le accuse di scarso rispetto e anche tramite i video mette all’angolo la ragazza che fatica a trovare giustificazioni. Al termine i due decidono di tornare a casa, separati.

temptation island 17 luglio confronto ruben francesca

La soap opera continua in cerca di  altri colpi di scena. La mattina dopo è Francesca a chiedere al ragazzo un ulteriore incontro per chiarire: “Mi sono fatta da schifo da solo per quello che ho fatto, sono pentita. Non riesco a staccarmi da te”. Ruben: “Accetto le tue scuse, però confermo la mia decisione. Ribadisco che mi hai mancato di rispetto”. La ragazza dopo essersi cosparsa il capo di cenere lo attacca, ma Ruben riesce a tenere il punto e la lascia definitivamente. Il tutto dopo quasi tre quarti d’ora di dialogo tra “primo e secondo tempo”: un’agonia.

temptation island 17 luglio nuovo confronto

 Termina qui la puntata odierna. Prossimo appuntamento lunedì 25 luglio, alle 21:10 circa, su Canale 5



0 Replies to “Temptation Island 4, quarta puntata: Ruben e Francesca si lasciano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*