I Supereroi di Pani & Mollica questa sera Francesco Gabbani


Continua l'appuntamento del giovedi in seconda serata con "I Supereroi di Pani & Mollica". I due conduttori Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani ospitano questa sera Francesco Gabbani


Continua l’appuntamento del giovedì in seconda serata con “I Supereroi di Pani & Mollica“. I due conduttori Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani ospitano questa sera il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Francesco Gabbani. L’artista si racconterà a 360° iniziando dal successo ottenuto a Sanremo 2016 con la vittoria nella categoria Nuove Proposte. Il brano che interpretava aveva per titolo “Amen“. Quest’anno Gabbani ha vinto la sezione big con il motivo divenuto un vero e proprio cult “Occidentali’s Karma“.

Il brano infatti è stato dichiarato quadruplo disco di platino ed il video ha ottenuto circa 150 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale YouTube GabbaniVEVO.

Francesco Gabbani racconterà quali sono stati i personaggi a quale si è ispirato dall’inizio della sua carriera. Ovvero ci svelerà i supereroi che sono stati per lui dei veri e propri modelli e che gli hanno consentito, dopo una lunga gavetta di arrivare al successo.

L’artista parlerà anche dei suoi esordi nella musica soul e svelerà che uno dei suoi supereroi è stato Adriano Celentano.

supereroi gabbani eurovision 2017

Conosceremo un Gabbani inedito che tra l’altro, ha una grande passione per la musica brasiliana e ama il jazz di Chet Baker. Naturalmente Gabbani ci farà ascoltare l’ultimo disco estivo “Tra le granite e le granate” e racconterà anche la sua esperienza all’ultimo Eurovision Song Contest di Kiev dove si è classificato, ma era dato per favorito, soltanto alla sesta posizione. Però ha vinto il premio della sala stampa.

Tra le granite e le granate” fa parte del suo terzo album “Magellano” uscito lo scorso 28 aprile.

La personalità di Francesco Gabbani sarà raccontata anche attraverso episodi inediti della sua vita. L’artista si racconterà fin da quando era piccolo ed aveva come modello di riferimento, oltre Adriano Celentano, anche Eros Ramazzotti.

In particolare Gabbani ripercorrerà quanto è accaduto al Festival di Sanremo 2016. Infatti inizialmente era stato eliminato dalla competizione. La sfida fatta contro la cantante “Miele“, lo dava per perdente. La votazione fu ripetuta perché c’era stato un errore tecnico che riguardava l’attribuzione dei voti nella sala stampa e proprio a seguito di questa nuova votazione Francesco Gabbani riesce a superare il turno ed a vincere nella categoria Nuove Proposte davanti ad Ermal Meta, altro protagonista di Sanremo 2017 classificato al terzo posto con il brano “Vietato morire“.

supereroi gabbani sanremo 2017 vince francesco gabbani

Francesco Gabbani appartiene ad una ristretta categoria di artisti che ha vinto prima nella categoria Nuove Proposte e successivamente in quella dei Big. Insieme a lui ci sono Eros Ramazzotti, Marco Masini, Aleandro Baldi, Annalisa Minetti e Arisa.

A Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica ricorderà anche quale sia stato il suo stupore quando è stato proclamato vincitore di Sanremo 2017 relegando Fiorella Mannoia al secondo posto. Per lui è stata una vittoria inaspettata, mentre si attendeva un piazzamento migliore all’Eurovision Song Contest 2017.



0 Replies to “I Supereroi di Pani & Mollica questa sera Francesco Gabbani”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*