Giornata internazionale dell’amicizia del 30 luglio su Rai Yoyo e Pop


In occasione della "Giornata Internazionale dell'amicizia" che si celebra il 30 luglio Rai Yoyo canale della direzione Rai Ragazzi e Pop (canale 45 del digitale terrestre) dedicano un'intera giornata a celebrare proprio il sentimento dell'amicizia.


In occasione della “Giornata Internazionale dell’amicizia” che si celebra il 30 luglio Rai Yoyo canale della direzione Rai Ragazzi e Pop (canale 45 del digitale terrestre) dedicano un’intera giornata per celebrare proprio il sentimento dell’amicizia.

Cominciamo con Rai Yoyo che in occasione della Festa Internazionale creata dall’Onu invita i piccoli spettatori a trascorrere la giornata all’insegna di una programmazione speciale.

I new Teletubbies

Si comincia con “I new Teletubbies“, si continua con gli episodi più belli del cartone animato “la Pimpa“. In particolare saranno due gli episodi in onda “Il rinoceronte Rino” e “Il pane e il panino”. Spazio anche all’intramontabile “Masha e orso con le storie dal titolo “Una bellezza pericolosa“, “Il cappello magico” e “Una volta l’anno il compleanno“. Non mancherà anche la nuova serie “Riccioli d’oro e orsetto“. Nel corso della giornata arriva anche Peppa Pig con episodi finalizzati a valorizzare l’amicizia. Ci saranno anche “I mini cuccioli” sempre con storie nelle quali il rapporto tra amici viene valorizzato ed esaltato. Infine ci saranno “I gemellini Yo Yo“.

Le storie di Gipo

Le storie di Gipo” affronteranno il tema dell’amicizia nella puntata dal titolo La musica dell’incontro. Seguiranno anche i cartoni “The Hive – la casa delle api e “Cunnington (Bruno costruisce i binari)“.  La giornata continua con “Ape Maia 3D“, “Il treno dei dinosauri“, “Vita da giungla alla riscossa” e “Shaun vita da pecora“.

La Casa di Topolino

A conclusione della giornata vanno in onda “La Casa di Topolino“, “Dottoressa Peluche“, “Regal Academy“, “Winx Club“, “Disney English“, “I racconti di Masha“.

Ricordiamo che la “Giornata Internazionale dell’amicizia” è stata creata dall’Organizzazione Nazioni Unite al fine di valorizzare i legami che uniscono persone che si vogliono bene di qualsiasi età esse siano. La celebrazione è stata istituita nel 2011 e continua fino ad oggi.

pop canale

Passiamo adesso a Pop che festeggia con una programmazione speciale. I giovani telespettatori potranno godersi i loro personaggi preferiti attraverso storie di amicizia, anche le più bizzarre. Ogni storia sarà messa in onda in speciali blocchi da 5 episodi a partire dalle 6:00 del mattino e per tutto il giorno.

Power Ranger RPM

Tra i prodotti che vedremo ci sarà “La banda dei supercattivi“, i valorosi “Power Ranger RPM“, “Le glitter force” e “I Transformers rescue box“, esperti nei salvataggi anche i più estremi, verranno poi le “Total Spies” con tutte le loro astuzie e gli insoliti “Tecnoinsetti”, non mancheranno “I Power Rangers overdrive“.

Tutti i serial che vedremo, naturalmente in animazione, sono dedicati ad un target di pubblico prescolare. Il fine è di insegnare ai piccoli telespettatori quanto sia importante il rispetto reciproco e il sentimento dell’amicizia. Un valore che viene esaltato non solo tra le specie umane, ma anche tra quelle animali. Infatti i bambini sono particolarmente attratti dai piccoli animali, soprattutto domestici, e riescono ad apprendere attraverso le loro storie, insegnamenti positivi per una crescita sana e rispettosa dei propri compagni.



0 Replies to “Giornata internazionale dell’amicizia del 30 luglio su Rai Yoyo e Pop”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*