Camera Cafè dal 4 settembre su Rai 2 con Luca e Paolo


Rai 2 propone a partire dal prossimo 4 settembre "Camera Cafe" con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. La coppia sara protagonista della sketch comedy che era stato uno dei punti di forza nel palinsesto di Italia 1.


Rai 2 propone a partire dal prossimo 4 settembre “Camera Café” con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. La coppia sarà protagonista della sketch comedy che era stato uno dei punti di forza nel palinsesto di Italia 1.

Per evidenziare il cambiamento che c’è stato rispetto alle edizioni del passato la sitcom avrà come sottotitolo “il mondo nuovo“. Infatti ci saranno anche moltissimi cambiamenti nella struttura del programma e nella stessa personalità dei protagonisti.

Ricordiamo che Luca e Paolo saranno anche i padroni di casa, nel prossimo autunno, del talk show calcistico “Quelli che il calcio” in onda nel pomeriggio festivo su Rai 2. Prendono il posto lasciato vuoto da Nicola Savino tornato alla casa madre Mediaset.

I due conduttori Luca e Paolo, nel corso della presentazione dei palinsesti Rai dove è stata annunciata la presenza di Camera Café, hanno sottolineato: “per noi Camera Café rappresenta un ritorno importante“.

luca e paolo camera cafè

La situation comedy è stata già registrata per molte puntate e avrà davvero una evoluzione nella storia. Innanzitutto i due protagonisti si renderanno conto che la loro crisi è passata. Ma il traghettamento in uno stato d’animo differente sarà gestito in una maniera molto brusca. Insomma i due sono stati “comprati” da un gruppo orientale che fa capo ai cinesi e quindi si comporteranno in una maniera completamente differente. Possiamo anticipare che si sentiranno ostaggi dei cinesi ma faranno in modo da poter riscattare la propria identità.

Il cambiamento di rete sembra non aver influito sullo spirito ironico, dissacrante e anche trasgressivo di Camera Cafè così come telespettatori l’hanno conosciuta.

Sono stati effettuati tra l’altro molti provini in giro per l’Italia per trovare i nuovi volti presenti nella sitcom. Camera Cafè nel palinsesto di Rai 2 andrà in onda nella fascia dell’access prime time, ovvero dopo il Tg2 delle ore 20:00. Una fascia che già in passato è stata occupata da programmi ironici e basati sulla comicità. Due nomi per tutti: la sitcom “LOL” e il programma sbandati condotto da Gigi e Ross che per un certo periodo ha avuto anche una collocazione alle 21:10 dopo aver occupato la fascia della seconda serata.

Ilaria Dallatana, direttore di Rai 2, punta molto su Camera Café che sarà un vero e proprio asso nella manica per la rete. L’ultimo episodio inedito del programma è stato trasmesso il 6 aprile del 2012. Adesso Luca e Paolo ci riprovano in una rete che si annuncia già come la loro casa televisiva per il prossimo autunno.

luca e paolo sanremo

I due conduttori nella scorsa stagione sono stati anche i protagonisti della copertina del talk show “diMartedì” condotto da Giovanni Floris su La7. Naturalmente quest’anno non ci saranno. Per quanto riguarda “Quelli che il calcio“, Luca e Paolo daranno al programma una nuova impostazione. Non saranno soltanto i conduttori ma si proporranno anche nella veste a loro più congeniale. I due comici cercano di raccontare la società che li circonda e la realtà in cui viviamo attraverso un’ottica ironica e spesso dissacrante, ma sempre incisiva anche se non mancano le battute forti e talvolta anche discutibili.

Tutto questo lo abbiamo già visto quando i due conduttori sono approdati sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo.



0 Replies to “Camera Cafè dal 4 settembre su Rai 2 con Luca e Paolo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*