“Tu sì que vales” nona puntata 25 novembre i semifinalisti


Ultima puntata prima della semifinale e ultime esibizioni dei concorrenti che partecipano alla puntata.


Anche “Tu sì que vales” è giunto alle battute finali. Infatti questa sera sabato 25 novembre alle 21:10 su Canale 5, all’interno del talent show verranno svelati i nomi degli artisti che accedono alla semifinale di sabato prossimo 2 dicembre.

Come al solito anche questa sera i telespettatori vedranno una serie di performer che si metteranno alla prova in varie discipline. Ognuno cercherà di conquistare la curiosità e l’interesse della giuria per approdare al turno successivo, ovvero la semifinale.

Nella commissione di valutazione ci sono come al solito Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti. Tra l’altro segnaliamo che Gerry Scotti è stato venerdì sera ospite nella puntata di Matrix Chiambretti in cui ha parlato del suo nuovo game show “The Wall che ha sostituito caduta libera e che sta riscuotendo un buon gradimento di pubblico. Per la giuria popolare i telespettatori ritrovano Mara Venier interprete delle opinioni del pubblico votante in studio.

Intanto il cerchio si stringe intorno ai concorrenti in gara. Sono stati moltissimi i partecipanti a questa edizione del talent show e un folto gruppo è arrivato anche dall’estero, trend che sta adottando anche l’attuale edizione di Amici 17 ed X Factor 11.

Ad accedere alle semifinali sarà però soltanto un gruppo ristretto di concorrenti. Infatti questa edizione è stata caratterizzata dall’ammissione alla selezione delle semifinali di un grande numero di partecipanti. Molti sono passati anche soltanto attraverso il voto della giuria popolare, con il no dei giudici di gara come prevede il regolamento. E ricordiamo che la percentuale del pubblico votante deve superare il 75% per far sì che ciò accada.

Lo stesso meccanismo di selezione vale anche per una categoria che è stata inserita quest’anno e che ha come nome “Scuderia Scotti“. La caratteristica è che accederanno alla semifinale soltanto alcuni particolari partecipanti, insomma il “fior fiore” del talento, inteso alla maniera di Gerry Scotti.

Alla conduzione ritroviamo Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni mentre Alessio Sakara è andato via da tre settimane per sopraggiunti impegni sportivi.

Il meccanismo di “Tu sì que vales” consente la partecipazione a tutti gli artisti di qualsiasi età e nazionalità che propongono le performance più singolari e differenti.

Nel corso delle puntate andate in onda finora i telespettatori hanno visto esibizioni a 360 gradi. Sono arrivati sul palcoscenico di “Tu sì que vales” cantanti, imitatori, comici, maghi, illusionisti, mentalisti, acrobati, cantanti lirici, ballerini, giocolieri, artisti di strada e persino aspiranti attori. Tutti hanno cercato di conquistare più tempo possibile per le loro esibizioni sempre secondo il regolamento del gioco.

In questa edizione i telespettatori hanno potuto notare come le performance viste sono state di maggiore qualità rispetto al passato. Significa che i dilettanti allo sbaraglio con pochissimo talento e con l’obiettivo soltanto di divertire il pubblico, sono stati in numero minore rispetto alla scorsa edizione.



0 Replies to ““Tu sì que vales” nona puntata 25 novembre i semifinalisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*