Superbrain- Le Supermenti puntata 19 gennaio


Superbrain- Le Supermenti , anticipazioni sulla seconda seconda puntata del programma dedicato alle capacità della mente umana e condotto da Paola Perego su Rai1


Questa sera, venerdì 19 gennaio su Rai1 alle 21.25, va in onda il secondo appuntamento con Superbrain – Le Supermenti. Alla conduzione Paola Perego. Il talent, che ha esordito sette giorni fa, è dedicato alle speciali abilità della mente umana e propone le performance di persone in grado di realizzare determinate attività al di fuori della normalità.

Protagonisti sono, dunque, personaggi non noti che, proprio sfruttando le proprie capacità mentali straordinarie, si sfideranno e si sottoporranno al giudizio del pubblico in studio e della giuria presente in studio. La scorsa settimana nella commissione giudicatrice c’erano Paolo Bonolis,Valeria Marini e il giornalista del Tg 1 Francesco Giorgino.

Superbrain- Le Supermenti giuria e ospiti

Questa sera, invece, il tris di giudici è rappresentato da Amadeus, Aida Yespica e Roberto Giacobbo. Ospite del secondo appuntamento è stato riconfermato Dario Bandiera.

La spettacolarità dello show è affidato a cinque “supermenti” straordinarie che, unendo il loro talento e le abilità per i numeri e la memoria, propongono performance al di là della consueta normalità.

Ci sono anche persone dotate di un senso particolarmente sviluppato che, grazie alla loro creatività e alla fantasia, daranno vita a momenti di notevole impatto. Le esibizioni, caratterizzate dalle abilità di queste menti eccezionali, verranno giudicate singolarmente dalla giuria e, al termine della puntata, i voti della giuria verranno sommati a quelli del pubblico in studio per la proclamazione del vincitore, che si aggiudicherà un premio di 20.000 euro.

Anche in questa puntata ci sarà un’esibizione fuori gara: l’ospite internazionale del secondo appuntamento sarà lo spagnolo Ramón Campayo Martinez, vincitore di numerosi record di memorizzazione (negli ultimi cinque anni ne ha stabiliti oltre 60 mondiali) e attuale campione mondiale di memoria rapida.
Superbrain – Le Supermenti, basato su The Brain format originale di ZDF è un programma di Rai1, scritto da Tonino Quinti (capo progetto) con Nicola De Feo, Nicola Lorenzi, Gabriela Ventura, Alessio Giaquinto e Ivo Pagliarulo. La regia è di Stefano Vicario.

Superbrain- Le Supermenti ascolti

La prima puntata, andata in onda sette giorni fa, ha fatto registrare 4.219.000 telespettatori pari al 18.4% di share.Un buon risultato secondo soltanto a quello di Immaturi – La Serie che aveva catalizzato l’attenzione di 4.607.000 telespettatori con il 19.3% di share. .



0 Replies to “Superbrain- Le Supermenti puntata 19 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*