Verso Sanremo 2018, gli ospiti dei duetti, i primi nomi


Verso Sanremo 2018: gli ospiti dei duetti che intervengono nella serata di venerdì 9 febbraio. Alcuni nomi sono stati annunciati dal direttore artistico Claudio Baglioni.


Ci si avvicina a grandi passi alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo. Claudio Baglioni, direttore artistico, ha annunciato alcuni degli artisti che affiancheranno i Big in gara nel corso della serata dedicata ai duetti.

Come sappiamo, il direttore artistico quest’anno non ha voluto la serata “cover” per dare più spazio alle canzoni che gli interpreti potranno riproporre in compagnia di colleghi da loro scelti anche con un arrangiamento differente.

Sanremo 2018  i protagonisti dei duetti

Tra le “rivelazioni” fatte da Baglioni, abbiamo così appreso che Skin sarà insieme a Le Vibrazioni, Arisa canterà con Giovanni Caccamo. Ma sono moltissime le altre collaborazioni in programma per la quinta puntata della kermesse canora dedicata ai duetti fra i concorrenti e gli artisti non in gara. Intanto c’è da rilevare che ci sono molti rappresentanti di talent show, in particolare di X Factor.

Skin è stata nella giuria del talent targato Sky Uno. Da X Factor provengono anche Giusy Ferrero e Michele Bravi. Dagli Amici di Maria De Filippi arriva Annalisa. Così quei giovani sfornati proprio dai talent, non voluti in gara da Baglioni, ricompaiono nella serata dei duetti.

Oltre ad Arisa e Skin, il direttore artistico di Sanremo 2018 ha reso noti altri nomi: Alice sarà insieme a Ron, Giusy Ferreri si affianca a Roby Facchinetti, Alessandro Preziosi reinterpreta il brano di Ornella Vanoni insieme alla big in gara.

Inoltre Bungaro sarà in coppia con Pacifico. Ci saranno anche Serena Rossi con Renzo Rubino, Giusy Ferreri  con Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

Continuiamo a svelare i nomi dei grandi artisti che partecipano alla serata di venerdì 9 febbraio: Michele Bravi sarà con Annalisa, Anna Foglietta con Luca Barbarossa.

Mario Biondi ha scelto di reinterpretare il suo brano con i brasiliani Daniel Jobim e Ana Carolina.

Giovanni Caccamo, che il palcoscenico dell’Ariston lo conosce bene, ha invitato Arisa che non solo ha cantato a Sanremo ma ne è stata anche conduttrice.

Red Canzian duetterà in coppia con Marco Masini. Mentre Elio e le storie Tese per il loro motivo “Arrivedorci” hanno voluto i Neri per Caso.



0 Replies to “Verso Sanremo 2018, gli ospiti dei duetti, i primi nomi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*