Amici 17 puntata 20 gennaio Biondo e Filippo rientrano, Nicolas fuori, Luca nuovo allievo


Amici 17, la puntata del 20 gennaio 2018 in diretta. Abbiamo seguito gli esami di riammissione di Vittorio, Nicolas, Biondo e Filippo, precedentemente puniti dalla commissione


Nuova puntata, il 20 gennaio, su Canale 5 della diciassettesima edizione di Amici. Al timone, come al solito Maria De Filippi. Ripercorriamo cos’è accaduto durante la diretta, dopo lo scorso sabato animata da provvedimenti “bollenti”.

Apre la puntata Roberto Casalino, il quale canta come sigla ‘Le mie giornate’, coi ballerini professionisti che lo accompagnano su coreografie di Garrison.

Arriva subito il momento promozione: invitando a entrare in studio parte del cast della serie Immaturi: Irene Ferri, Nicole Grimaudo, Sabrina Impacciatore, Daniele Liotti, Ricky Memphis e Ilaria Spada (in onda il venerdì sera su Canale5)

Maria, non vuole rientrare nel merito di ciò che è accaduto, ma riprende le fila di quel discorso connesso al provvedimento preso nei confronti dei ragazzi, i quali han pulito le strade di Roma.

La commissione aveva preso un altro provvedimento, nei confronti di Vittorio, Nicolas, Biondo e Filippo, i quali vengono sottoposti a un nuovo esame di riammissione, che “è indipendente dal provvedimento”

La prima sfida tocca a Biondo, che canta con ‘Le cose che abbiamo in comune’ di Daniele Silvestri

Paola Turci lo interroga su De André prima che intoni il suo inedito ‘Déjà vu’ e successivamente ‘Il Pescatore’ del cantautore su cui si è dimostrato preparato, anche se si nota – nonostante l’impegno – che non si tratta di corde congeniali. Infine gli viene chiesto un altro inedito.

Rudy Zerbi chiede un momento di raccoglimento con gli altri docenti così da poter prendere la decisione. La conduttrice nel frattempo punta l’accento sull’impegno del ragazzo, più evidente rispetto a circostanze precedenti.
La commissione è favorevole al rientro.

Filippo deve esibirsi, di seguito, in quattro coreografie

Maria sottolinea quanto sia faticoso ballare di fila e, com’è nello stile della Celentano, la docente “sminuisce” facendo notare che fa parte del lavoro e dopo la terza performance asserisce di non esser contenta.

La commissione di ballo lo riammette


Garrison commenta: “oggi hai catturato l’essenza di ogni singolo pezzo”

È la volta ancora di un ballerino, Nicholas. Dopo la prima prova, tocca al passo a due della Celentano, di cui viene marcata l’inaccessibilità

Neanche Veronica Peparini si dimostra particolarmente entusiasta. La commissione dopo essersi riunita, si pronuncia negativamente in merito alla riammissione.
Scopriamo che questo tipo di esame toccherà a tutti gli allievi prima o poi.

L’ultimo esame tocca a Vittorio.

La Peparini, prima della coreografia da lei ideata, rivela le proprie perplessità in merito al ballerino

Vittorio non viene riammesso.

Intervengono pubblico, compagni della scuola di Amici e la stessa Maria, Goodson richiama i colleghi, ma sembra che non se ne venga fuori. La conduttrice chiede alla Peparini, desiderosa di un tipo di ballerino diverso, se ci son ballerini tra i tre sfidanti che meritano di entrare e l’insegnante risponde due. La Celentano sembra irremovibile.

Vittorio interviene: “dimostrerò che posso cambiare persino in una settimana”.

La Peparini propone la possibilità della sfida e la Celentano interpella Maria, la quale aveva proposto di far entrare il ballerino che la rappresenta e il secondo, tra gli sfidanti, con potenzialità di porlo in sfida con Vittorio, facendo giudicare il tutto a un commissario esterno.
La commissione si riunisce.

Entra Marco Bocci per promuovere il prossimo film tv del ciclo ‘A testa alta – Liberi sognatori’, dedicato al giornalista Mario Francese, previsto domenica 21 gennaio in prima serata

La padrona di casa dà il via alla sfida a squadre, che vede subito Emma contro Carmen

Carmen si esibisce in ‘Quando nasce un amore’, grande hit di Anna Oxa

Maria si è purtroppo confusa, dimenticando di chiedere quale degli insegnanti non votasse e così la prova è nulla.

Richiama la commissione di danza, la Peparini affida a Vittorio la responsabilità della richiesta fatta e gli concede un’altra settimana mettendolo in sfida contro Klaus.

Luca viene ammesso nella scuola.

La puntata si chiude qui.



0 Replies to “Amici 17 puntata 20 gennaio Biondo e Filippo rientrano, Nicolas fuori, Luca nuovo allievo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*