La prova del cuoco anticipazioni puntate 22-26 gennaio


La prova del cuoco: tutte le rubriche e gli ospiti che si susseguono nel corso della settimana nel cooking show condotto da Antonella Clerici


L’appuntamento con Antonella Clerici è da oggi alle 11:50 su Rai1, in diretta dal Nomentano3 in Roma. Inizia la nuova settimana di La prova del cuoco.Ecco gli ospiti e le rubriche che si susseguono nel corso dei giorni

Lunedì 22 gennaio

Nell’anteprima di questa settimana, “Aspettando Antonella”, Tinto racconta il suo viaggio nel territorio di Capalbio, amata e rinomata località balneare toscana, in provincia di Grosseto.

Oggi il pubblico è composto dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Amerigo Vespucci di Roma. Antonella Clerici dà il via al primo round della sfida.

Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale de La prova del cuoco, si occupa di storia e cultura del cibo, cogliendo spunti negli spazi tra le gare.

Giuseppe Calabrese alias Peppone ci porta a conoscere lo street food di Ascoli Piceno, nelle Marche: l’inviato si lascia tentare dalle imperdibili olive all’ascolana, per proseguire con un assaggio di baccalà con uvetta, pinoli e cipolla.

Alle 13:00 circa, i concorrenti della settimana raggiungono i cuochi, pronti ad affrontare il giudizio del giurato della settimana, che valuterà il comportamento tra i fornelli delle coppie rossa e verde, chiamate a preparare ogni giorno due piatti, in un tempo massimo di 20 minuti, a partire da ingredienti racchiusi in un box segreto.

Martedì 23 gennaio

Dopo il primo round della classica pomodoro rosso vs peperone verde, Antonella Clerici raggiunge le cucine di Daniele Persegani, Andrea Mainardi e David Povedilla per una terna di ricette riproducibili.

Come di consueto al martedì, Anna Moroni, nella veste di inviata del programma del mezzogiorno di Rai1, racconta la tavola di un paese estero. Questo martedì 23 gennaio, invitata nella casa di una famiglia coreana, assisterà alla preparazione di un piatto tradizionale coloratissimo a base di riso e verdure, il Bibimbap.

Durante la diretta, Marco di Buono si occupa dei social de La prova del cuoco, Facebook e Twitter.

Mercoledì 24 gennaio

Oggi il pubblico è formato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Cappello di Piedimonte Matese (Caserta), seduti tra il pubblico della diretta dallo Studio 3 del Centro Nomentano della Dear in Roma.

Questo mercoledì Fabrizio Nonis andrà alla scoperta di uno dei tesori della grande tradizione agricola italiana, il cardo gobbo di Nizza Monferrato.

Poco dopo le 13:00, al via la terza sfida della settimana: i concorrenti sono messi alla prova da sfide sempre più impegnative.

Giovedì 25 gennaio

Oggi la pagina del Gazzettinto è dedicata a Capalbio, terra di pregiati funghi e fragranti fagioli.

Dopo il primo round della gara tra pomodoro rosso e peperone verde, lo chef stellato Gianfranco Pascucci, regala un’interpretazione d’autore della pasta e patate, impreziosita dal baccalà.

Sfida e momenti di racconto si alternano nella prima parte di programma, con l’intermezzo di un cocktail fresco a base di uva e litchi, preparato dal bartender  Bruno Vanzan, in una location milanese.

Venerdì 26 gennaio

Torna il Campanile italiano, un vero e proprio viaggio tra i luoghi, i colori e i sapori che meglio rappresentano la tradizione della nostra gastronomia.

Protagoniste due piccole realtà regionali, visitate in tappe con la consulenza di Federico Quaranta, qui in veste di cicerone, narratore e accompagnatore della conduttrice, Antonella Clerici, mentre Lorenzo Branchetti  racconta con il suo viaggio, i luoghi visitati con specialità e ricette.

Alle 13:00 circa, la sfida tra pomodoro rosso e peperone verde conclude questa ventesima settimana di programmazione. Il campione di questo venerdì dovrà convincere definitivamente i palati del severo giudice di gara.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma.

 Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco anticipazioni puntate 22-26 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*