SuperBrain-Le Supermenti, 26 gennaio 2018, puntata in diretta


26 gennaio 2018. Nuova puntata questa sera su Rai 1 di SuperBrain-Le Supermenti, il programma di prima serata condotto da Paola Perego e in onda dalle 21.25.


Vi abbiamo già anticipato cosa accadrà nel corso della puntata, seguiamola ora in diretta.

La serata si apre presentando la giuria: l’attore Salvatore Esposito, i conduttori Marco Liorni e Antonella Clerici.

La prima supermente è quella di Carlo Chirizzi, in grado di riconoscere la composizione di un’orchestra muta: guardando i movimenti delle bacchette del direttore, solo e soltanto guardando i movimenti delle mani, Carlo riconosce di quali brani si tratta. 30 le partiture disponibili: Liorni ne seleziona una a caso.
Il concorrente sbaglia la prima, ma subito dopo indovina la Carmen di Bizet e il tema della colonna sonora di Star Wars.
Fallendo la prima risposta, Carlo non supera la prova: la giuria procede alla votazione.

La seconda è Emilia Chicca, presentata dalla Perego come la “ragazza dalla vista istantanea”. La Chicca infatti, memorizza 50 codici Qr abbinati ad altrettanti numeri di telefono dei presenti in studio. Mentre la concorrente va a studiare i numeri, la Perego procede con la puntata.

Anjeza Rruzi, studentessa di matematica e contorsionista, è di origine albanese: bendata, passa dentro cinque sagome che osserva con attenzione al momento. Deve sia memorizzare la loro forma che sequenza, calcolando il tempo che le sagome impiegheranno ad arrivare verso di lei: dovrà realizzare insomma un “incastro perfetto”.
Il pubblico si alza in piedi ad applaudire.

Si spezza con Dario Bandiera, che affianca la signora Enza in un’improbabile prova di frittura: seduta di spalle, la donna riconosce quale verdura viene messa nell’olio bollente a seconda del rumore. O perlomeno dovrebbe, dato che il comico bara; interviene la Clerici, e da questo momento si va avanti seriamente.
La signora riconosce patate, carciofi, gnocco fritto lasciando di stucco la Clerici.

Entra Maurizio Petrini: l’uomo memorizza tutti i volti delle persone che incontra. A SuperBrain osserva attentamente l’aspetto del pubblico, per poi, una volta bendato, individuare i tre spettatori che lasciano lo studio. Dopo aver invitato il pubblico a scambiarsi di posto, silenziosamente Salvatore Esposito indica i tre che devono uscire: al loro posto entrano altre tre persone, prima non presenti in studio.
Maurizio deve individuare i tre sostituti: indovina in pochi minuti.

Al rientro dal break pubblicitario, tocca a Tommaso Carloni: la fidanzata si lava i denti, lui riconosce il dentifricio usato baciandola. Ogni giurato sceglie un dentifricio tre venti: il terzo non viene indovinato, ma la Perego trova sia stato bello vedere due ragazzi innamorati.

Monica viene accompagnata in studio da Dario Bandiera: la vera protagonista però, è la sua cagnolina. La padrona le mostra la foto di una candela, decisa da uno dei giudici a turno, e l’animale va a spegnere la candela corrispondente.

È finalmente il turno di Emilia Chicca: la ragazza ha memorizzato 50 numeri di telefono dietro le quinte, ciascuno associato a un Qr code. Ora, pescati tre codici a caso, deve dire qual è il numero corrispondente. La prova viene superata senza indugi: per la Clerici quella di Emilia è la mente più “supermente” della serata.
Al termina la ragazza spiega come, in ogni Qr, veda delle figure.

Mentre si passa alle votazioni, ecco Dario Bandiera con Caterina. Il comico si fa baciare sulla camicia  da alcune ragazze, e Caterina riconosce le varie bocche: a seconda della forma inoltre, associa loro una personalità.

Ospite internazionale, Seth Porges: nulla sfugge al suo occhio, tanto che vede subito le microscopiche contraffazioni a celeberrimi quadri.

Siamo ora alla classifica finale, stabilita incrociando il voto del pubblico in studio e quello della giuria; in palio ci sono 20mila euro. Questo il verdetto: quinto si classifica Tommaso Carloni, quarto Carlo Chirizzi, terzo Maurizio Petrini, seconda Anjeza Rruzi: vince Emilia Chicca.
La puntata si conclude qui, l’appuntamento è per venerdì prossimo.



0 Replies to “SuperBrain-Le Supermenti, 26 gennaio 2018, puntata in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*