90 Special | 31 gennaio 2018 | ospiti Alessia Marcuzzi e Mara Venier


90 Special | 31 gennaio 2018 | ospiti Alessia Marcuzzi e Mara Venier. Terza puntata del programma amarcord 90 Special. Questa sera a ricordare gli anni 90 ci sono due personaggi simbolo della tv italiana: Alessia Marcuzzi e Mara Venier. Le due primedonne fra l'altro sono insieme nella nuova edizione dell'Isola dei Famosi.


Terza puntata questa sera di “90 Special – che ne sanno i duemila“. Al timone Nicola Savino che accoglie nello studio da cui va in onda il programma Alessia Marcuzzi, Mara Venier, Alexia, Raf, i Ragazzi Italiani, i theShow e Marco Masini.

L’appuntamento è su Italia 1 alle 21:15.

90 Special | gli ascolti

Nicola Savino rafforza dunque la squadra degli ospiti presenti in trasmissione. Infatti la puntata andata in onda 7 giorni fa era scesa al di sotto del 10% di share dopo l’exploit dell’esordio con Rosario Fiorello.

Venuta meno la presenza dello showman siciliano che aveva assunto il ruolo quasi di co-conduttore, adesso si corre ai ripari e si infarcisce l’appuntamento odierno addirittura con più ospiti.

90 Special | 31 gennaio 2018 | gli ospiti

In particolare Savino punta sull’Isola dei Famosi e ne accoglie la conduttrice Alessia Marcuzzi e l’opinionista Mara Venier.

Il programma sarà incentrato in particolare sulle due presenze femminili che racconteranno molti particolari di quanto sta avvenendo in Honduras. È l’unico modo per tentare di conquistare quel pubblico più nazional-popolare fan del reality show di Canale 5. Tutto questo alla luce anche dei buoni risultati di ascolto ottenuti dalle due puntate dell’Isola dei Famosi 2018.

C’è dell’altro, Alessia Marcuzzi e Mara Venier hanno avuto delle lunghe frequentazioni con programmi andati in onda proprio negli anni 90. Si ricorda in particolare il dating show “Colpo di fulmine” di cui fu la padrona di casa proprio la conduttrice attuale dell’Isola dei Famosi. Impossibile non ricordare anche l’altro programma condotto dalla Marcuzzi dal titolo “Fuego“. Per una singolare coincidenza “Fuego“, dopo la Marcuzzi fu condotto da Daniele Bossari che è il secondo opinionista dell’Isola dei Famosi accanto a Mara Venier.

Tutti i programmi delle due conduttrici esplose proprio in quel decennio, verranno ricordati sia attraverso le loro testimonianze, sia grazie a filmati di repertorio.

Innumerevoli i programmi condotti da Mara Venier negli anni 90, periodo in cui esploderà in tutta la propria popolarità. In primis è stata la padrona di casa per quattro anni consecutivi di “Domenica In“, fino a diventare la vera e propria regina della domenica. In quegli anni, dopo il passaggio a Mediaset, ha gestito “Ciao Mara“. Molti telespettatori non ricordano che Mara Venier è stata anche al timone di “Mai dire gol” nel 1997.

E per non farsi mancare nulla arrivano anche alcuni personaggi lanciati negli anni 90 dalla storica trasmissione Maurizio Costanzo Show.

Alexia, Marco Masini, Raf, i Ragazzi Italiani e i “theShow” saranno in studio per raccontare la musica degli anni 90.

Questa sera nella postazione dedicata ai pezzi da 90 arrivano Jack La Furia e Alvin. Per un caso singolare anche Alvin è legato all’Isola dei Famosi di cui è stato inviato nella prima edizione targata Mediaset nel 2015.

Accanto a Savino ci sono Katia Follesa e Ivana Mrazova e il gruppo di dj “Two Fingerz“. Anche questa sera non mancheranno le provocazioni di Cristiano Malgioglio che commenterà il decennio in studio. Accanto a lui Max Novaresi il cui compito è cercare aneddoti e curiosità legati agli anni 90. Infine ecco Riccardo dei Timidi, il collezionista della trasmissione che porta in studio oggetti, giochi e “reperti” dell’epoca.

A Michele Cucuzza è affidato lo spazio dedicato al web, il cosiddetto second screen. Sarà lui a raccogliere i commenti del popolo della rete.



0 Replies to “90 Special | 31 gennaio 2018 | ospiti Alessia Marcuzzi e Mara Venier”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*