Sanremo 2018 | arrivano Laura Pausini, Conti, Morandi, Baudo e Fazio


Sanremo 2018 | arrivano Laura Pausini, Conti, Morandi, Baudo e Fazio. Continua ad arricchirsi il cast dei super ospiti presenti sul palcoscenico dell'Ariston di Sanremo. Ci saranno anche Antonella Clerici e Luca Zingaretti. L'attore presenterà il nuovo ciclo de "Il commissario Montalbano 2018".


Mancano ormai pochi giorni all’apertura della 68esima edizione del Festival di Sanremo. E il cast degli ospiti si amplia sempre di più. A Laura Pausini che arriverà nella prima serata del 6 febbraio insieme a Rosario Fiorello, dovrebbero unirsi Gianni Morandi, Carlo Conti, Pippo Baudo e Fabio Fazio.

 

I tre super conduttori del Festival di Sanremo, sono stati testimonial di tre spot nel corso dei quali davano all’attuale direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni dei consigli su come consegnare al successo l’edizione attualmente in arrivo. Pippo Baudo con i suoi 13 Festival all’attivo, Fabio Fazio che ne ha gestiti 4 e Carlo Conti a cui si devono le ultime tre edizioni, sono stati testimonial di campagne pubblicitarie a favore di Sanremo 2018. È molto probabile che tutti e tre, forse in serate differenti, saranno ospiti di Claudio Baglioni. L’occasione è estremamente ghiotta perché, BaudoContiFazio, hanno parecchio da raccontare sulle kermesse festivaliere da loro gestite.

D’altra parte la presenza di Gianni Morandi era scontata in quanto l’artista e il responsabile dell’attuale edizione di Sanremo hanno gestito insieme il progetto “Capitani coraggiosi” che è arrivato anche in TV. Era stata infatti Rai 1 a trasmettere due serate nell’ottobre del 2015.

Dopo quasi due anni di assenza dal piccolo schermo di casa nostra Laura Pausini torna a calpestare il Palcoscenico dell’Ariston, lo stesso da dove ha iniziato la sua carriera quando vinse nella categoria nuove proposte con il brano “La solitudine” nel 1993.  L’anno seguente, nel 1994, l’artista partecipò nella categoria big classificandosi al terzo posto con il brano “Strani amori“. La Pausini oggi è considerata l’artista italiana più famosa al mondo avendo venduto ad oggi oltre 70 milioni di album a livello internazionale.

Il motivo della sua presenza è da ricercarsi nel legame con Claudio Baglioni con il quale l’artista ha collaborato numerose volte. Tra i due esiste un’autentica amicizia.

Inoltre Claudio Baglioni ha detto chiaramente che non esclude altre sorprese che potrebbero essere proprio le presenze di Pippo Baudo, Carlo Conti e Fabio Fazio.

La radio ufficiale del Festival è Rai Radio 2 che sarà presente con tutte le trasmissioni del proprio palinsesto.

La presenza degli ospiti di notevole spessore è indispensabile per salvare il Festival firmato da Claudio Baglioni. A questo proposito il direttore artistico e conduttore ha sottolineato che il suo sarà un Festival molto più italiano rispetto al passato e quindi più “popolar-nazionale“. Si è voluto così distinguere dal solito nazional-popolare che a suo parere è tutt’altra cosa.

Un’altra artista presente a Sanremo 2018 è Antonella Clerici, padrona di casa dell’edizione 2010 del Festival di Sanremo quando a trionfare fu Valerio Scanu con il brano “Per tutte le volte che…“.La conduttrice sarà sullo stesso palcoscenico dal 16 febbraio con SanremoYoung.

I telespettatori incontreranno al Teatro Ariston anche Luca Zingaretti. L’interprete storico de “Il commissario Montalbano” presenterà il nuovo ciclo di film che inizieranno su Rai 1 il prossimo 12 gennaio in prima serata.



0 Replies to “Sanremo 2018 | arrivano Laura Pausini, Conti, Morandi, Baudo e Fazio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*