La prova del cuoco | anticipazioni puntate 5-9 febbraio | gli inviati a Sanremo


La prova del cuoco anticipazioni puntate 5-9 febbraio. Antonella Clerici porta il programma alla 68esima edizione del festival di Sanremo


La prova del cuoco, nella settimana del Festival di Sanremo, porta la cucina alla kermesse canora. Appuntamento alle 11:50 su Rai1, in diretta dal Nomentano3 in Roma. Al timone Antonella Clerici. Ecco le rubriche che si susseguono nel corso della settimana.

Lunedì 5 febbraio

“Aspettando Antonella”, nell’anteprima de La prova del cuoco di questa settimana, il GazzetTinto va in onda da Sanremo, città dei fiori e della 68° edizione del Festival della canzone italiana.

Antonella Clerici introduce i cuochi del giorno, Giampiero Fava e Renato Salvatori, subito impegnati  nella prima sfida della giornata.

Giuseppe Calabrese alias Peppone, come consuetudine al lunedì, fa conoscere lo street food di Sassari: zimino (interiora di bovino grigliate) , fainè alla sassarese (farinata) e sa cordula (piatto a base di interiora d’agnello), sono le specialità che l’inviato de La prova del cuoco mostra al pubblico nel suo giro nel capoluogo sardo.

Alle 13:00 circa, i concorrenti – Giampietro Lazzari, 65 anni (Venezia) e Marta Iacoponi, 28 anni (Viterbo) – alla loro prima prova ai fornelli del mezzogiorno di Rai1, affrontano il giudizio del giurato che valuta i due menù preparati in un tempo massimo di 20 minuti, a partire da ingredienti racchiusi in un box segreto.

Martedì 6 febbraio

Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale della trasmissione, affianca la conduttrice, negli spazi tra le gare, cogliendo spunti per svelare aneddoti, sbirciando tra le pentole messe sul fuoco da Daniele Persegani e Andrea Mainardi.

Durante la diretta, Marco di Buono si occupa del web e dei social Facebook e Twitter di La prova del cuoco

Mercoledì 7 febbraio

La pagina del GazzetTinto oggi è dedicata al pane profumato di castagna di San Romolo – frazione di Sanremo ai piedi del Monte Bignone. Il pubblico dello studio 3 del Nomentano di Roma in questo mercoledì 7 febbraio arriva da Albinia, Grosseto.

Poco prima delle 13:00 Fabrizio Nonis, nel suo viaggio alla ricerca di prodotti eccellenti, va nella pittoresca Camogli per parlare delle locali acciughe, pesce azzurro dalle grandi virtù nutrizionali.

Cristian Bertol e Ambra Romani sono i cuochi protagonisti dell’odierna doppia sfida pomodoro vs peperone: schierati per due volte nelle cucine rossa e verde, dando prova della loro abilità e affiancando i concorrenti della settimana, offrono la loro esperienza per convincere il giudice e conquistare il premio in palio.

Giovedì 8 febbraio

Si respira aria di festa a La prova del cuoco: il giovedì grasso di questo carnevale 2018 infatti, porta nel pubblico dello studio del cooking show di Rai1, le più belle maschere del carnevale di Cento (Ferrara).

Le ricette fuori gara sono una interpretazione d’autore del pizzaiolo romano Gabriele Bonci e dello chef stellato Gianfranco Pascucci, mentre Bruno Vanzan, campione del mondo di flair, propone uno dei suo cocktail acrobatici dalla suggestiva location del Casinò di Sanremo.

Venerdì 9 febbraio

Il venerdì a La prova del cuoco si parla di cucina regionale con il  Campanile italiano, un tour virtuale tra i luoghi, i colori e i sapori che meglio rappresentano la tradizione della gastronomia del nostro paese. Due piccole realtà regionali, entrambe liguri in questa settimana dedicata alla terra delle due riviere, presentano prodotti e piatti tipici, sotto l’occhio curioso ed attento di Federico Quaranta, qui in veste di cicerone, narratore e accompagnatore della conduttrice, Antonella Clerici.

Alle 13:00 circa, la sfida tra pomodoro rosso e peperone verde conclude questa ventiduesima settimana di programmazione. Il campione di questo venerdì, uno tra Giampietro Lazzari (Venezia) e Marta Iacoponi (Viterbo),  dovrà convincere definitivamente il palato del giudice dopo uno scontro e un decisivo assaggio.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma.

Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco | anticipazioni puntate 5-9 febbraio | gli inviati a Sanremo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*