Tv dei ragazzi | Minicuccioli 2 | dal 7 marzo su Rai Yoyo



Da oggi, 7 marzo arriva la seconda stagione di Mini Cuccioli: si tratta di 52 episodi inediti destinati alla fascia prescolare. La serie è in onda tutti i giorni su Rai Yoyo (canale 43 DTT) alle ore 12.20 e la domenica anche alle ore 8.45. E’ realizzata in 2D e animazione digitale.

Le nuove avventure dei Mini Cuccioli sono sempre all’insegna di mille domande e curiosità. Cos’è l’arcobaleno? Posso andare sulla luna? Perché il pomodoro non mi piace? Dove sono le paure quando non le vedo? Dove vive Babbo Natale? Perché non devo sprecare l’acqua? Alle soluzioni fantasiose dei Mini Cuccioli si contrappongono le risposte dell’amico albero, che spiega in modo semplice e comprensibile anche dai bimbi.

In questa seconda stagione, prodotta con il Gruppo Alcuni di Treviso e diretta da Sergio Manfio, i sei Mini Cuccioli faranno nuove eccitanti scoperte,provando le emozioni tipiche dei bambini, come la gioia, la tristezza, la paura, la gelosia, accompagnando così i piccoli telespettatori nel loro percorso di crescita.

Ancora una volta un parco giochi immerso nel verde ospiterà le storie di Pio, che non è ancora diventato rana e ha ancora una piccola coda, di Cilindro, il coniglio con l’apparecchio per i denti, di Senzanome, il pulcino appena uscito dal suo uovo, della dolce e piccola papera Diva, di Olly, la gattina dai grandi occhi e di Portatile, il cagnolino più piccolo di una margherita.

Talvolta lo spirito d’avventura porta qualche cucciolo più intraprendente a oltrepassare il recinto del parco per addentrarsi in un boschetto e come sempre il vecchio e saggio albero aiuterà i nostri sei piccoli eroi a risolvere le difficoltà che devono affrontare nel corso della loro giornata.

Divertimento e tenerezza, canzoni e indovinelli sono gli ingredienti di “Mini Cuccioli”,una delle serie animate Rai più di successo non solo in Italia ma anche all’estero. Le prime due stagioni sono già visibili in Cina. L’edizione in mandarino è stata fatta direttamente in Cina mentre i distributori hanno scelto di lasciare in italiano la sigla, per far conoscere la nostra lingua ai bambini cinesi

Mini Cuccioli è scritta da Sergio Manfio, Francesco Manfio, Anna Manfio, Davide Stefanato.

.La terza stagione con altri 52 episodi da 6 minuti, è attualmente in produzione.



0 Replies to “Tv dei ragazzi | Minicuccioli 2 | dal 7 marzo su Rai Yoyo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*