Stasera tutto è possibile, 6 marzo 2018, puntata in diretta


Nuovo appuntamento con il varietà di Rai 2 condotto da Amadeus. Stasera ospiti Maurizio Battista, Max Cavallari, Gigi e Ross, Enrica Guidi, Guillermo Mariotto, Marco Marzocca, Alba Parietti e Francesca Reggiani.


È andato in onda su Rai 2 un nuovo appuntamento con Stasera tutto è possibile, il comedy show condotto da Amadeus dove volti dello spettacolo e della tv si mettono alla prova in giochi e numeri divertenti.

Maurizio Battista, Max Cavallari, Gigi e Ross, Enrica Guidi, Guillermo Mariotto, Marco Marzocca (solo come comparsa in versione Ariel), Alba Parietti e Francesca Reggiani sono i protagonisti di questa penultima puntata stagionale.

Il primo gioco è la Tarok Band: i vip a turno fingono di suonare strumenti musicali e cantare con in sottofondo le basi musicali di note canzoni di gruppi stranieri.

Si va subito nella stanza inclinata, che coinvolge tutti i protagonisti di puntata. Lo sketch è ambientato all’ora di cena in una casa. Gigi, Ross e Max Cavallari sono dei compositori. Enrica Guidi è una fiamma di Gigi ed è vegana: ad interrompere la loro serata sono gli zii di Gigi, ristoratori romani interpretati da Battista e la Reggiani, carnivori convinti. Nel ruolo dei produttori musicali della band Alba Parietti e Guillermo Mariotto. Prima parte più divertente con Gigi e Ross con Cavallari capaci di improvvisare e divertire molto.

I vip si ammassano l’uno sopra l’altro nello Step Burger: ognuno è nella parte di un ingrediente ed è Gigi a decidere come associare le varie “pietanze” per poi chiudere il maxi panino. Coinvolte anche due persone del pubblico nel siparietto: scelta interessante quella di coinvolgere anche i presenti in sala.

Nella Serenata step alcuni vip interpretano i personaggi di una favola: dovranno inventare una canzone con ogni lettera dell’alfabeto, su un sottofondo musicale offerto da un pianista. Ad un certo punto del numero dovranno intonare il ritornello su le note di “Tanti auguri” di Raffaella Carrà. Gigi e Cavallari fanno i principi azzurri, la Parietti la principessa da conquistare, mentre la Reggiani è la strega di turno. Coinvolto anche Mariotto nelle vesti di un rospo: il giudice di Ballando con le stelle si “becca” un bacio dalla Parietti: tra i due qualche stoccatina nel ricordo dell’avventura della showgirl a “Ballando”, ma sempre in maniera scherzosa.

Uno dei numeri più spassosi della trasmissione è senza dubbio Segui il labiale: due concorrenti sono uno di fronte all’altro, uno con le cuffie alle orecchie con la musica a palla e l’altro che deve fargli indovinare una frase che pronuncia.

In Tutti giù per terra i vip si sdraiano sul palco. Sotto di loro l’immagine di un cantiere di una casa e loro, strisciando, devono seguire le indicazioni di Amadeus. Francesca Reggiani veste i panni di un ingegnere, mentre Battista insieme a Gigi e Cavallari fanno gli operai, a dir poco sfaticati. Completano il numero Enrica Guidi e Ross che irrompono sulla scena in qualità di proprietari della casa.

Torna la musica nel Mimo Song. Un concorrente deve far indovinare, mimando, il titolo di una canzone agli altri che hanno le cuffie nelle orecchie con la musica a tutto volume. Francesca Reggiani, non senza difficoltà, tenta di far indovinare “L’importante è finire” di Mina.

Dalla musica alla danza: i vip in scena devono imitare il ballo molto sensuale, basato principalmente sui movimenti del fondoschiena, di una twerker in Folk e Bifolk. Il primo a cimentarsi è Maurizio Battista, con risultati esilaranti. Guillermo Mariotto si diverte ad usare le palette in stile Ballando e dà 0 al comico romano, 2 invece a Gigi e Ross. Per Alba Parietti un simbolico 13.

Numero “televisivo” con Zap Zapping. Max Cavallari e Maurizio Battista sono seduti su un divano e di fronte a loro c’è un grosso televisore al cui interno si muovono Gigi e Ross. I due sul divano devono cambiare canale e i comici napoletani devono divertirsi ad interpretare vari ruoli televisivi sulla base delle indicazioni di Amadeus.

Battista, Ross, Reggiani, Guidi e Parietti si prestano al Tutto d’un fiato. I cinque devono indovinare gli autori di alcuni motivi musicali per poi bere degli intrugli. Il più veloce a farlo sarà anche il più fortunato e potrà bere acqua. Gli altri, fino al peggiore, saranno costretti a bere dei cocktail a dir poco disgustosi: nel caso non ce la dovessero fare, potranno sputare il liquido in un secchio. Ross riesce ad arrivare per primo, Maurizio Battisti si immola bevendo la salamoia.

Nella Rap battle i vip si sfidano a suon di rime improvvisando totalmente, in un vero e proprio freestyle. La coppia selezionata dal conduttore è formata da Ross e Max Cavallari, tra i più coinvolti nei numeri comici di questa serata. I due vip sono affiancati da esperti rapper che danno loro delle dritte sussurrando loro qualcosa all’orecchio.

Max Cavallari è nuovamente protagonista, stavolta di Mettici la faccia. Il comico deve raccontare al pubblico, solo attraverso la mimica facciale, ciò che gli dice Amadeus.

Pubblico protagonista nella Dance cam: una telecamera inquadra una persona presente in platea o in galleria ed è chiamata ad alzarsi in piedi e danzare. Nel gioco vengono coinvolti anche i vip.

Chiusura, ovviamente, con la stanza inclinata. L’unica a non partecipare al numero è Francesca Reggiani. Stavolta tutto si svolge all’interno di una barberia. Gigi è nei panni del titolare, con Cavallari che invece ricopre il ruolo di un imbranatissimo garzone. Naturalmente arrivano i clienti: uno di loro è Ross. Poco dopo lo raggiunge la moglie, Alba Parietti, per tingersi i capelli, e della quale il marito è gelosissimo. Maurizio Battista ed Enrica Guidi sono rispettivamente l’addetto alla manicure e la massaggiatrice. Guillermo Mariotto è il barista e il fidanzato di Gigi, che gli dà a sorpresa un bacio a stampo sulle labbra.

Finisce qui la puntata odierna.

Alla prossima, in onda martedì 13 gennaio alle 21:20 su Rai 2, parteciperanno Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Max Cavallari, Maurizio Mattioli, Veronica Maya, Giampiero Mughini, Francesco Pannofino, Giorgia Palmas e Stefano Bettarini. 



0 Replies to “Stasera tutto è possibile, 6 marzo 2018, puntata in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*