Uomini e Donne, Trono Over | I baci di Domenico e le polemiche


I baci di Domenico, uno dei Cavalieri del Trono Over di Uomini e Donne, hanno provocato molte polemiche sui social network.


Uno dei protagonisti delle ultime puntate andate in onda del Trono Over di Uomini e Donne è il signor  Domenico, un “arzillo vecchietto” che si sta facendo notare per un’incontenibile passione nei riguardi di Tina Cipollari e non solo.

Le scene alle quali stiamo assistendo sono, tutto sommato, divertenti: Domenico, con tutti gli escamotage possibili e immaginabili, tenta in continuazione di carpire un bacio dall’opinionista del programma condotto da Maria De Filippi o, perlomeno, di abbracciarla voluttuosamente.

Nelle ultime puntate, Domenico, per portare a termine con successo quest’opera di corteggiamento, sta anche prendendo lezioni di ballo documentate sempre dalle telecamere di Uomini e Donne.

Nelle puntate in onda in questi giorni, però, la scenetta in questione potrebbe essere andata un po’ troppo oltre e la sensibilità di una parte di pubblico, di conseguenza, potrebbe essere stata urtata.

Il periodo che stiamo vivendo è particolare, per quanto riguarda questo tema, anche se l’attenzione nei riguardi della piaga della violenza sulle donne è sempre stata alta.

Con il recente scandalo Harvey Weinstein, che ha avuto un’eco mediatica fortissima anche in Italia con l’inchiesta de Le Iene che ha travolto il regista Fausto Brizzi, sugli argomenti inerenti violenza, molestie, abuso psicologico, plagio, si è detto  e scritto praticamente tutto e il contrario di tutto.

Era inevitabile, francamente, che anche una gag innocente come quella del signor Domenico, che trova il beneplacito di Maria De Filippi (è giusto sottolineare, però, che la conduttrice smorza i toni quando la scenetta si fa troppo insistente), provocasse il fraintendimento   di una parte degli spettatori che seguono il programma.

Nelle ultime puntate, ad esempio, il signor Domenico è stato “aizzato” verso Gemma al fine di stamparle un focoso bacio sulle labbra. Il Cavaliere non se l’è fatto ripetere due volte e la Dama, ex di Giorgio Manetti, ha ricevuto il bacio senza battere ciglio, salvo attaccarsi immediatamente alla bottiglia dell’acqua un attimo dopo.

Successivamente, il signor Domenico, sempre con passione irrefrenabile, si è buttato nuovamente su Tina, cercando di strapparle l’ennesimo bacio a stampo sulle labbra. L’opinionista, presa alla sprovvista da tanta brama, si è rifugiata nel backstage.

E’ sufficiente fare una semplice ricerca su Twitter, scrivendo “Domenico” e “Uomini e Donne”, per affermare con certezza che  una parte degli spettatori, non si può asserire con precisione se piccola o grande, ha accolto male questa gag.

Non abbiamo nessun dubbio riguardo il fatto che il signor Domenico sia una bravissima persona nella vita reale.

La sua sfortuna, però, è stata l’aver proposto questa gag a Uomini e Donne nel periodo storico peggiore.

In altri tempi, avremmo sicuramente riso di gusto e nulla più.



0 Replies to “Uomini e Donne, Trono Over | I baci di Domenico e le polemiche”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*