Balivo, Belen al GF, Fialdini: si fa bella la lotta per conquistare spazi in Tv


Balivo, Belen, Fialdini: si fa bella la lotta per conquistare spazi in Tv. Corsa appassionante dei principali personaggi per assicurarsi i programmi della prossima stagione


Seppure la prudenza post elettorale abbia ingessato ogni velleità di progetti per la prossima stagione – anche perché bisognerà vedere se dopo l’estate ci sarà ancora l’attuale governance – le ipotesi e le candidature per i programmi spuntano come spifferi dai corridoi. Alla Rai le priorità sono Domenica In, La Vita in diretta, Reazione a Catena e Antonella Clerici. A Mediaset il Grande Fratello e il futuro dell’Isola dei Famosi con il caso Alessia Marcuzzi.

Ma andiamo con ordine. Che fare di Domenica In? Il contenitore domenicale è giunto alla frutta oppure sono state Cristina e Benedetta Parodi con la complicità degli autori a non farlo decollare in questa stagione? Certo, i bassi ascolti ottenuti rappresentato un’onta difficile da cancellare per Raiuno. Più che Cristina Parodi ci vuole una figura più salottiera alla Mara Venier (sobria però…) che faccia gli onori di casa e che soprattutto entri con gli ospiti nelle case dei telespettatori. Antonella Clerici e Simona Ventura potrebbero essere due candidate. La prima è stanca di stare tutti i giorni in diretta a Roma e vorrebbe andare a Milano. La seconda farebbe carte false pur di tornare a Viale Mazzini. Tuttavia, prima di lasciare la Prova del Cuoco Antonellina ci penserà bene. Lo farà soltanto se sul tavolo avrà controproposte degne. Domenica In lo è.

Ma per aiutare gli ascolti di Domenica In occorre anche un traino. Ripristinare un programma di attualità tipo L’Arena diventa fondamentale. Massimo Giletti non c’è più, tuttavia ci sono bravissimi giornalisti conduttori che saprebbero fare altrettanto bene. Eleonora Daniele e Marco Liorni sono i primi nomi di Raiuno che saltano alla mente. La stessa Cristina Parodi farebbe meglio di Domenica In, anche perché ci sarebbe un talk da condurre, non interviste fiume che fanno sbadigliare il telespettatore.

Liorni è già promesso a Reazione a catena, al posto di un Amadeus che ormai è come il prezzemolo: sta ovunque.
Sulla Vita in diretta Francesca Fialdini potrebbe cambiare il compagno di viaggio, il favorito per rimpiazzare Liorni è Alberto Matano del Tg1.
Ma sul pomeriggio di Raiuno c’è un’opa: è quella di Caterina Balivo che potrebbe appropriarsi della striscia quotidiana dalle 14 alle 16 con il suo Detto Fatto. La conduttrice sta scalpitando per tornare sulla rete ammiraglia. Il buon rapporto con il direttore Teodoli potrebbe tornare utile.

A Mediaset si ragiona sul fatto che Alessia Marcuzzi sia andata un po’ in tilt in quest’Isola dei Famosi. E ammesso – e non concesso – che il reality non si fermi ai box nella prossima stagione, quella di quest’anno potrebbe essere la sua ultima conduzione.
Qualche schiarita in più per la conduzione del Grande Fratello, quello non vip. Tutte le strade di Cologno indicano come Belen Rodriguez la grande favorita per assicurarsi il ruolo di padrona della casa.



0 Replies to “Balivo, Belen al GF, Fialdini: si fa bella la lotta per conquistare spazi in Tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*