Levante via da XFactor ma stasera su Sky Arte


Levante via da XFactor ma stasera su Sky Arte. La musica, la storia e le parole di Levante sono protagoniste questa sera di un nuovo appuntamento del programma Sky Arte session. Si tratta di una produzione originale che mette al centro delle attenzioni ogni settimana un esponente della musica italiana.


Sky Arte Session questa sera è dedicata alla cantautrice Levante al secolo Claudia Lagona. L’ex giudice di XFactor non farà parte della prossima edizione del talent show targato Sky Uno. Ma la piattaforma satellitare la celebra questa sera e le permette di raccontarsi nelle nuove puntate di Sky Arte Session, visibile su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky).

L’assenza della cantautrice da XFactor 12 è oramai sicura. I motivi sono probabilmente da ricercarsi nelle continue discussioni, spesso anche sopra le righe, avute nel corso del talent show con il collega di commissione Fedez (all’anagrafe Federico Lucia).

Non ci sarà neanche Manuel Agnelli. E così la produzione dovrà trovare due nuovi giudici in poco tempo visto che tra breve inizieranno i casting per la prossima edizione di XFactor.

D’altra parte Manuel Agnelli ha cambiato casacca e ha realizzato per Rai 3, il programma dal titolo Ossigeno andato in onda per cinque puntate sulla terza rete diretta da Stefano Coletta in seconda serata. Nonostante fosse un progetto interessante la audience è scesa nel corso delle puntate fino a raggiungere addirittura l’1,5% di share nell’appuntamento finale. Medesimo destino riservato anche ad un altro giudice di XFactor, Mika che è passato a Rai 2 per condurre due edizioni dello show Stasera casa Mika. Mentre la prima è andata discretamente bene, aggiudicandosi addirittura il Rose D’Or Awards 2017, la seconda è stata un vero e proprio flop.

Vedremo adesso il percorso di Levante al di fuori dei confini di XFactor e della piattaforma satellitare.

Per adesso però la sua musica, la sua storia e le sue parole vengono celebrate nel programma Sky Arte Session, nel quale l’artista potrà raccontarti a 360° facendo un excursus della sua carriera. La notorietà di Levante comincia nell’estate del 2013 col suo singolo d’esordio “Alfonso“. Inizia così una crescita inarrestabile sostenuta dal pubblico e dalla critica. Tutti unanimi e concordi nel giudicare la giovane siciliana, trapiantata a Torino, come la nuova stella nascente nell’universo musicale italiano.

Seguono poi il primo album “Manuale Distruzione” del 2014, mentre l’anno decisivo è stato il 2017: accanto alla notorietà musicale ha tentato anche la carta di scrittrice. Infatti ha pubblicato il suo primo romanzo “Se non ti vedo non esisti” risultato libro di narrativa tra i più venduti in Italia.

Questa della serata riascolteremo anche il brano in cui Levante ha collaborato con Max Gazzè la scorsa estate 2017. Il titolo è “Pezzo di me“.

Adesso c’è curiosità per capire quale sarà il futuro di Levante e se anche lei cederà alle lusinghe delle altre reti per la realizzazione di un programma.

C’è tanto di personale tra le cose che scrivo, e sono contenta così. Probabilmente non arriverebbe la verità che racconto se mi inventassi delle storie e basta“. Con questa espressione Levante si ripropone al suo pubblico a cominciare dal programma di questa sera.



0 Replies to “Levante via da XFactor ma stasera su Sky Arte”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*