Fratelli di Crozza | puntata 13 aprile | Le consultazioni del Presidente Mattarella


Fratelli di Crozza | puntata 13 aprile | Le consultazioni del Presidente Mattarella. Al centro delle attenzioni del comico genovese c'è ancora l'attualità politica. Tra le imitazioni che vedremo nel corso della puntata, quella del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, di Massimo Ferrero e di Vittorio Feltri.


Nuovo appuntamento questa sera con Fratelli di Crozza. Il one man show condotto da Maurizio Crozza torna ancora una volta sulle consultazioni politiche effettuate dal Capo dello Stato Sergio Mattarella per tentare la formazione del nuovo governo. L’appuntamento è alle 21:20 su NOVE (canale del gruppo Discovery Italia fruibile all’omonimo tasto del telecomando).

Fratelli di Crozza | Sergio Mattarella

Già la scorsa settimana Maurizio Crozza aveva proposto una parodia di Sergio Mattarella alle prese con i capi delle forze politiche. Si trattava del primo ciclo di incontri finito, come sappiamo, in maniera negativa. Nella precedente puntata Crozza aveva proposto il Capo dello Stato in versione “fuggitivo”. Travestito e con due valigie in mano Mattarella tentava di allontanarsi dal Quirinale cercando di eludere la sorveglianza delle guardie. Naturalmente era sempre riconosciuto.

Crozza tornerà ad impersonare il Capo dello Stato ma ricorrerà a parodie differenti.

Questa sarà la prima parte del programma dedicata alla attualità politica. Ed anche il primo monologo di Crozza avrà come argomento le difficili consultazioni politiche di questo periodo.

Come sappiamo Fratelli di Crozza non è soltanto incentrato sulla vita dei palazzi del potere.

Fratelli di Crozza | Massimo Ferrero

Questa sera torna un altro personaggio molto caro al comico genovese ed apprezzato dai telespettatori: si tratta del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero detto “viperetta“. Si torna dunque a parlare di calcio alla maniera singolare del “viperetta” che tra l’altro Maurizio Crozza imita molto bene.

In un momento in cui il calcio italiano è al centro delle attenzioni internazionali, ascolteremo qual è l’opinione del presidente della Sampdoria sui principali eventi calcistici a livello europeo. Ricordiamo che siamo in periodo di semifinali sia per la Champions League che per l’Europa League e una domanda su Roma e Juventus sarà sicuramente posta a Ferrero/Crozza da parte di Andrea Zalone.

Zalone è il braccio destro del comico che ogni settimana interagisce con lui ponendogli domande anche scomode alle quali i personaggi parodiati rispondono in maniera singolare.

Fratelli di Crozza | Vittorio Feltri

A chi rivolgersi per avere un parere sulle consultazioni politiche in atto? Il giornalista che Maurizio Crozza ha scelto da tempo è Vittorio Feltri direttore de Il Giornale. Questa sera i telespettatori ascolteranno da lui tutti i commenti sull’attuale situazione politica e su quanto potrebbe accadere in futuro. Sono sempre battute al vetriolo che colpiscono a 360 gradi.

La regia di Fratelli di Crozza è di Massimo Fusi.

Fratelli di Crozza | gli ascolti

Nel corso di questa edizione del 2018 Fratelli di Crozza si è stabilizzato tra il 4,5 e il 5,1% di share. La puntata più vista è stata quella successiva al 4 marzo che ha raggiunto il 5,1% di share. D’altra parte il venerdì è una serata molto complicata e oggi diventa ancor più difficile. Infatti Rai 1 propone l’esordio de “La Corrida – dilettanti allo sbaraglio” che sicuramente inciderà sull’audience di altri programmi nella medesima fascia oraria.



One Reply to “Fratelli di Crozza | puntata 13 aprile | Le consultazioni del Presidente Mattarella”

  • Jaquelin

    Ho sentito le parole di Crozza riguardo all’espressione che ha usato Benatia. A parte l’eventuale giustificazione per Benatia che probabilmente da straniero non conosce perfettamente la nostra lingua, io mi chiedo come può un personaggio come Crozza permettersi di offendere in questa maniera così volgare e di bassissimo livello un uomo, approfittando del suo potere “televisivo”, pensando con questo di far ridere il suo pubblico.
    Se fosse stata io una del pubblico della trasmissione avrei ribattuto al Signor Crozza nei modi dovuti.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*