Prima dell’alba, 30 aprile 2018, diretta ultima puntata


Va in onda su Rai 3 l'ultima puntata di "Prima dell'alba" il nuovo format prodotto dalla Stand By Me e condotto da Salvo Sottile. il conduttore chiude il ciclo del programma che è andato alla scoperta delle tante realtà della notte, molte volte poco conosciute.


E’ andata in onda su Rai 3 l’ultima puntata di Prima dell’alba un programma prodotto dalla Stand By Me e condotto da Salvo Sottile. Il presentatore siciliano ha realizzato il suo ultimo viaggio nel cuore della notte, conducendo i telespettatori attraverso alcune città italiane per incontrare persone che vivono il mondo notturno.

Ripercorriamo la puntata in diretta

L’episodio comincia a Venezia alle 00.11. Salvo Sottile sale su una gondola e viene accompagnato da un gondoliere di nome Andrea al casinò. Ad accogliere il conduttore c’è il signor Massimo che descrive i vari tavoli e le differenze tra i giochi. Sottile si fa raccontare diversi bizzarri aneddoti che hanno caratterizzato la carriera di Massimo.

Il presentatore siciliano prova anche a giocare e scopre di essere parecchio fortunato nel gioco.

Salvo Sottile si sposta ad osservare come funzionano le idroambulanze grazie alle indicazioni del primario Paolo Caputo e dei suoi colleghi. La squadra di medici spiega all’ex giornalista del Tg 5 che, nonostante le difficoltà, sono riusciti a ridurre al minimo i ritardi derivanti dallo spostamento in acqua. Sottile osserva da vicino anche i medici in azione evitando però di ostacolare le manovre di soccorso.

Intorno alle 02.00 la troupe si sposta a Napoli per incontrare i figli di Francesco Della Corte. I due ragazzi raccontano come il loro padre,un vigilante, sia stato ucciso da tre giovani a causa di una rapina. Marta e suo fratello raccontano di come, nonostante la situazione sembrasse critica, erano fiduciosi che il padre di sarebbe salvato ma purtroppo così non è stato. Dalle parole dei figli del signor Della Corte si evince tutta la loro rabbia.

Poco dopo l’ex conduttore di Quarto Grado si sposta alla stazione di Chiaiano,a Napoli per parlare di un’altra aggressione,quella effetuata ai danni dei figli di Stella e Maria Luisa, due mamme che hanno atteso il giornalista davanti alla stazione per raccontare le loro tristi storie. Le due donne spiegano che fanno fatica a rassicurare i loro figli sul futuro ma si impegnano per evitare che possa accadere nuovamente anche ad altre persone.

Alle 04.08 Salvo Sottile si addentra nel mondo del piacere dove scopre lo Shibari. Questa pratica consiste nel provare piacere nel farsi legare. Il presentatore cerca di scoprire che tipo di piacere si prova in questa sorta di masochismo. La maestra Beatrice spiega come ci si organizza per dividere le varie coppie aiutata anche dalle testimonianze dei vari praticanti.

Poco prima del sorgere del sole,Salvo Sottile entra all’interno del Museo degli Uffizi grazie a Lorenzo,una delle guardie dell’edificio. La puntata si conclude con le immagini di altri dipinti conservati nelle stanze del Museo più visitato d’Italia.

Prima dell’alba finisce con un riassunto delle puntate andate in onda mentre scorrono i titoli di coda



0 Replies to “Prima dell’alba, 30 aprile 2018, diretta ultima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*