EFFE come Festival, dal 1 agosto su tv e web


Dieci speciali per raccontare i migliori festival itaiani in sinergia tra tv e web


 Si chiama Effe come Festival ed è un viaggio nei migliori festival italiani. A raccontarli sono Alessandro Mari e Marta Perego. Il progetto è il primo in assoluto che coniuga le sinergie della tv e del web per esplorare la cultura italiana contemporanea attraverso incontri con suoi più significativi protagonisti.

Vinicio Capossela, Giovanni Bignami, J-Ax, Paolo Fresu, Gianrico Carofiglio, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Mauro Corona, Umberto Galimberti sono solo alcuni dei protagonisti di Effe come Festival, un viaggio lungo l’Italia per raccontare dieci tra i più importanti Festival culturali del paese attraverso 10 speciali tv e 20 live streaming,

Sarà una selezione di eventi in diretta su laeffe.tv dalle principali piazze e palchi culturali italiani. Un racconto multipiattaforma firmato Feltrinelli, che si declina in tv su laeffe da sabato 1° Agosto alle ore 10.00, condotto dalla nuova coppia televisiva Alessandro Mari e Marta Perego, per conoscere in modo originale e a 360 gradi il meglio della cultura e dell’arte italiane.

A raccontare questi eventi due giovani talenti: Alessandro Mari, scrittore al suo debutto televisivo (tradotto in Europa e in Sud America e premio Viareggio 2011 col romanzo d’esordio Troppo umana speranza) e Marta Perego, giornalista TV di cultura (Adesso Cinema – Iris, Donne in Noir – Top  Crime, Fuori Quadro – Rai 3).

Due guide giovani e attente per presentare su laeffe, con reportage, la più viva produzione culturale italiana, dando voce agli autori e ai protagonisti che la creano ma anche al pubblico che essa attrae, coinvolge, stimola, per capire chi siamo oggi e dove vogliamo andare, attraverso idee, parole e pensieri per il futuro.

Dopo il Festival Dialoghi sull’uomo di Pistoia, protagonista della prima puntata in onda sabato 1° agosto, seguiranno in rotazione sul canale, il Festival Collisioni di Barolo, Mix Festival di Cortona, Time in Jazz di Berchidda, Festival della Mente di Sarzana, il Festivaletteratura di Mantova, Pordenonelegge, Bookcity a Milano, Festival della Scienza di Genova, per concludersi a Lucca Comics.

Effe come Festival è il nuovo progetto di divulgazione e comunicazione culturale nato, insieme alle tante altre iniziative del gruppo, per celebrare i 60 anni di Feltrinelli, casa editrice che, con questo appuntamento, cerca di rinnovarsi e adattarsi alle nuove tecnologie e piattaforme, realizzando partnership con i migliori Festival e consentendo così di farli conoscere e apprezzare a un pubblico sempre più ampio, attraverso la fruizione su diversi canali.

Il progetto prodotto da Pulsemedia per laeffe, è disponibile su laeffe.tv e on demand nella sezione video del sito del canale TV e in prima tv assoluta a partire da sabato 1° agosto alle ore 10.00 in esclusiva su LaEffe.

Qui la programmazione autunnale de LaEffe.



0 Replies to “EFFE come Festival, dal 1 agosto su tv e web”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*