Kilimangiaro Summer nights con Filippo Magnini


Camila Raznovich e Dario Vergassola presentano la quinta puntata del travel show di Rai3


 Quinta puntata, questa sera domenica 9 agosto, di Kilimangiato Summer nights. Camila Raznoviche e Dario Vergassola danno appuntamento agli amanti del viaggio alle 21.05, su Rai3, Un studio con la conduttrice ci saranno il nuotatore Filippo Magnini, l’imprenditrice Antonella Nonino e il ballerino Miguel Angel Zotto.

Anche questa volta i due padroni di casa, in maniera differente, intraprendono un viaggio attraverso i continenti, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Si punta l’attenzione, questa sera, sulle religioni dell’India e sui misteri di Praga. Ma si spazia anche dalle spiagge delle  Seychelles ai grattacieli di Dubai, dalle coste della Cornovaglia ai sorprendenti paesaggi della Kamchatka. Punto di forza del programma sono i documentari, spesso anche inediti, sulle località di cui si parla nelle varie puntate. Tutti i luoghi prima descritti saranno raccontati proprio attraverso filmati di grande suggestione. Suggeriamo, in particolare, quello sulle religioni dell’India che offre anche un punto di vista molto singolare.

In studio si susseguiranno, come al solito, le interviste di Camila Raznovich per raccontare il variegato universo dei viaggi e le tendenze internazionali  con l’esperienza e la sensibilità dei suoi ospiti. Questa sera ci saranno il nuotatore Filippo Magnini, l’imprenditrice Antonella Nonino e il ballerino Miguel Angel Zotto. Il programma sarà intervallato dalle incursioni satiriche di Dario Vergassola,che si è trasformato, per l’occasione, in un improbabile comandante di una altrettanto improbabile compagnia aerea: la DarioFlot

Sarà insomma, ancora una volta, un appuntamento legato alle consuete tematiche del Kilimangiaro che vengono di settimana in settimana approfondite sotto la particolare ottica degli ospiti presenti in studio. 

La Raznovich, nel dare appuntamento in prima serata su Rai 3 puntualizza: “abbiamo confezionato un programma per chi vuole esplorare il mondo e conoscere culture differenti dalla nostra. Ma come è nostra abitudine, andiamo sempre alla scoperta di storie vere e testimonianze autentiche in grado di appassionare il pubblico con la loro autenticità”.

 E conclude: “abbiamo fatto in modo che tutti gli ingredienti utilizzati nella struttura del programma, siano stati in grado di trasformare i tradizionali incontri domenicali con i documentari di Rai3 nel “travel show” dove viaggiare è davvero tutto un programma”.

Kilimangiaro Summer nights è un programma di Casimiro Lieto  e di Marco Melloni, Manuela Pezzola e Camila Raznovich
La regia è di Andrea Dorigo

Qui la prima puntata del programma andata in onda lo scorso 5 luglio.



0 Replies to “Kilimangiaro Summer nights con Filippo Magnini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*