58esimo Festival di Castrocaro, questa sera su Rai1


In attesa della diretta su Rai1, tutte le curiosità sulla manifestazione presentata da Pupo


 Il Festival di Castrocaro 2015 “Voci nuove volti nuovi”, conclude, questa sera su Rai1 la 58esima edizione con la proclamazione del vincitore. La manifestazione, il primo talent show della storia della musica, cerca le nuove promesse della canzone italiana. Un tempo molto importante, al punto da aver consacrato al successo artisti come Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli, oggi appare in decadenza.


Vedremo, intanto quel che accadrà questa sera sabato 29 agosto, a partire dalle 21.20, quando da Piazza d’Armi a Terra del Sole (Fc) Rai trasmette in diretta la finalissima della manifestazione.

A condurre l’appuntamento per il terzo anno consecutivo sarà Pupo, come vi abbiamo già anticipato.
  A lui il compito di prsentare i 10 Finalisti: la toscana Valentina Borchi, il bolognese Stefano Colli, i sardi Stefano Corda ed Ambra Falconi, i campani Maria Teresa D’Alise (Dalise), Pietro Falco e Umberto Mulignano, la torinese (e romagnola d’adozione) Simona Meda, la marchigiana Sara Minelli e la band calabrese dei Velk.
 Tra gli ospiti che saranno vicini alle emozioni dei ragazzi in gara ci sarà Nek.

 La giuria che valuterà le loro interpretazioni è formata da Cristiano Malgioglio, Silvia Salemi, Max Tortora ed Emanuele Filiberto di Savoia.

Ad accompagnare i giovani partecipanti in tutte le loro interpretazioni, rigorosamente dal vivo, sarà l’orchestra diretta da Stefano Palatresi.
Vincitore e Finalisti avranno la possobilità di incrementare la propria visibilità nell’universo musicale grazie alle collaborazioni tra Festival di Castrocaro e importanti realtà del mondo della musica e dello spettacolo. Tra queste AFI – Associazione Fonografici Italiani e Festival della Canzone italiana di New York, che quest’anno accoglierà in gara anche il vincitore di Castrocaro che si elegge tra poco. Per il vincitore di questa sera c’è anche l’opportunità di salire sul palcoscenico del festival di Sanremo: infatti entra di diritto nelle Selezioni per l’area Nuove Proposte.


Oltre al Premio Voce Nuova Long Life Voice, messo in palio per il vincitore da Long Life Formula (società di gestione delle Terme di Castrocaro, storico partner della manifestazione), sarà assegnato anche il Premio Volto Nuovo: on gara ci sono il reggino Gennaro Calabrese ed il modenese Andrea Ferrari.
Il programma è ideato e scritto da Andrea Lo Vecchio, Salvatore De Pasquale, Gianluca Pecchini, Claudio Rizzo, Simone Pinelli e Silvana Ballerin. La scenografia è di Luigi Dell’Aglio. La regia è di Celeste Laudisio.
 In attesa della finalissimadel Festival di Castrocaro, questo è il sito www.festivaldicastrocaro.it.

La vincitrice dello scorso anno fu Alina Nicosia.



0 Replies to “58esimo Festival di Castrocaro, questa sera su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*