Dodo Heroes: animali da salvare | sabato 9 giugno su Discovery Channel


Dodo Heroes: animali da salvare | sabato 9 giugno su Discovery Channel. Scopriamo le commoventi storie di animali di tutto il mondo che hanno disperatamente bisogno di essere salvati e delle coraggiose persone che hanno percorso distanze inimmaginabili per aiutarli.


In onda questa sera alle 21.00, in 1 tv assoluta in Italia, su Discovery Channel, canale Sky 401 del digitale terrestre, la serie tv Dodo Heroes: animali da salvare. Il documentario è una produzione di Nomadica Films realizzata per Animal Planet, suddiviso in sei episodi dalla durata di 55 minuti.

Ci sono persone che fanno dell’amore per il mondo animale l’obiettivo fondamentale della loro esistenza.Tali persone sono protagoniste delle storie straordinarie narrate in “Dodo Heroes: Animali da salvare” la serie-evento trasmessa in contemporanea in oltre 220 Paesi, in prima visione assoluta a partire da sabato 9 giugno alle ore 21:00.

Si tratta della prima serie prodotta da Animal Planet (canale del portfolio Discovery) nata da un progetto digitale grazie a The Dodo, una community online che si prefigge la salvaguardia degli animali con circa 20 milioni di follower su Facebook e oltre 2 miliardi di visualizzazioni mensili. Dall’unione di due realtà che inseguono un unico obiettivo, si è sviluppata una produzione dedicata alle persone di buona volontà che lottano quotidianamente per garantire un’esistenza dignitosa agli animali.

I documentari, hanno come protagonisti veri e propri specialisti del campo, che potremmo definire dei veri -heroes- proprio come da titolo, in quanto dedicano la loro vita al salvataggio degli animali; alla fine di ogni episodio ognuno cercherà di risolvere la problematica dell’animale, affidandosi alla propria professione e conoscenza.

Dodo Heroes: animali da salvare | le puntate

La sfida di Derrick

Derrick Campana dirige Animal Orthocare ed è una delle poche persone al mondo specializzate nella progettazione di protesi e di tutori ortopedici per animali. Doug e Sandi Groves, dirigenti della fondazione Living with Elephants, si sono messi in contatto con Derrick nella speranza che possa trovare una soluzione per Jabu, un elefante maschio di 30 anni che vive in Botswana, e presenta una ferita alla gamba, pericolosa per la sua vita.

Io, Izzy e i koala

Il piccolo koala Crikey è stato trovato solo e malato sull’isola australiana Magnetic Island. A trovarlo è stata la veterinaria Alie Bee, una guerriera nella lotta contro l’estinzione dei koala australiani con il marito Tim e la loro figlia di 10 anni Izzy, Dopo aver accolto in famiglia il koala Crikey, Izzy lo ha curato e guarito. Ora la famiglia Bee si sta preparando per restituire Crikey al suo habitat naturale.

Pen e i cani della guerra

Sebastian Fluieras, un soldato americano schierato in Afghanistan, che trovando una cucciolata di sei piccoli vuole salvarli, chiedendo aiuto sia al marine inglese Pen Farthing, che alla sua ragazza Hannah Surowinski. Il loro obiettivo è di salvare e trasportare i cuccioli dall’Afghanistan al Texas, nell’unico rifugio per animali.

La battaglia di Jan e Tim

L’Animal Defenders International (ADI), guidata da Jan Creamer e Tim Phillips, che ha già aiutato a bandire l’industria del circo di animali in oltre 40 Paesi: giunti in Perù è determinata ad agire per permettere a Pepe una piccola scimmietta, ed ai suoi cuccioli di vivere una vita liberi da catene e senza gabbie da circo.

Katherine e l’Eden degli elefanti

Katherine Connor ha l’obiettivo è di salvare Pang Fai, un elefante che ha passato la sua intera vita in catene. La donna vuole disperatamente far sì che Pang Fai possa vivere con gli altri elefanti presso il rifugio: nonostante sia l’unica fonte di reddito del suo proprietario.

La missione di Estelle

L’esperta di scimpanzé Estelle Raballand, incontrando Ponso, unico della sua specie su un’isola sulla Costa D’avorio, ha stabilito un legame speciale.

Tutti i protagonisti delle vicende raccontate hanno l’obiettivo di proteggere la specie animale, aiutarla a sopravvivere qualora la loro vita fosse in pericolo. L’impegno verso gli animali non può essere misurato da una stagione o dal tempo, ma da un’ attenzione costante, che sarà sempre corrisposta da un amore sincero ed incondizionato.



0 Replies to “Dodo Heroes: animali da salvare | sabato 9 giugno su Discovery Channel”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*