Matrix Chiambretti | puntata dell’ 8 giugno 2018 | la diretta


Matrix Chiambretti, 8 giugno 2018, la puntata in diretta. Nuovo appuntamento con il talk show di Canale5 condotto da Piero Chiambretti.


È andata in onda in seconda serata, su Canale 5 Matrix Chiambretti. L’ironico talk show che come al solito affronta temi sociali e politici con irriverenza, festeggia i 18 anni di Dagospia e raccontà le storie di donne coraggiose.

Ospiti del salotto di Piero Chiambretti, questa sera, saranno: Sonia Bruganelli (moglie di Paolo Bonolis), Roberto D’Agostino, Justine Mattera e Francesca Cipriani. Presenza immancabile: Cristiano Malgioglio.

A tra poco con la diretta.

Inizia la penultima puntata di Matrix Chiambretti, il presentatore fa entrare la Presidentessa della Repubblica delle donne: Vittoria Schisano.

“Senza coraggio non c’è luce, non c’è alba, si perde la speranza. Ci vuole coraggio per essere donna in questo mondo” – afferma la Schisano citando Winston Churchill.

Entra in studio Roberto D’Agostino, creatore del sito Dagospia che festeggia oggi 18 anni. Come definire Dagospia? “Una risorsa informativa che si occupa di retroscena” – dice il web, ma D’Agostino ritiene che si debba risalire alla figura del portiere. “Il portiere mi faceva un Dagospia fantastico, raccontava tutte le tresche. Stavo un quarto d’ora ed avevo il polso della situazione” – afferma.

Sono molte le denunce ricevute in questi anni da D’Agostino, ma lui non se ne preoccupa perchè i suoi scoop gli fruttano circa 3 milioni e mezzo di visualizzazioni al giorno.

Si parla di Renzi, di cui D’Agostino aveva predetto il flop un anno prima che accadesse davvero. “E’ un provinciale venuto a Roma che si è trovato nella stanza dei bottoni” – commenta aspramente.

“Se un giorno ho un quarto d’ora libero scrivo un romanzo sulla Boschi” – aggiunge poi su Maria Elena Boschi, definendola “reginetta del Carnevale”.

Continua il fuoco di domande e critiche, si passa a “Maria la sanguinaria”; la De Filippi ha commesso un grande errore questo anno secondo Roberto: andare in diretta.

D’Agostino “salva” invece Balottelli e ritiene che le affermazioni razziste sul suo conto siano scandalose.

Si chiude l’intervista con una dichiarazione d’intenti: “Nessuno è intoccabile”. Roberto D’Agostino si congeda così.

Si passa a parlare di donne coraggiose. Entrano in studio Stefania Petyx ed il suo piccolo amico a quattro zampe: il bassotto. La giornalista si è a lungo occupata di Mafia e tuttora si occupa di giornalismo d’inchiesta.

“Nasco rompiscatole, non è che ci divento. Come lei, siamo incontenibili” – spiega la Petyx.

“Non ha paura?” – le chiede Chiambretti. “Ovvio, ma la paura è una cosa che tieni lì e ogni tanto l’accarezzi” – risponde serenamente lei.

Vengono mandati in onda alcuni servizi “scomodi” di Stefania, che qualche anno fa ha ricevuto un brutale avvertimento: qualcuno le ha infatti fatto esplodere la sua auto.

Chiambretti parla della tragedia di Alessandra Appiano, che si è suicidata qualche giorno fa. Il conduttore domanda ad una giornalista di Libero, Noemi Azzurra Barbuto, il perchè una donna di successo come l’Appiano decida di suicidarsi. Secondo la giornalista il suicidio è un atto di coraggio perchè si va verso l’ignoto.

Entra in studio Francesca Cipriani e il conduttorre la prende in giro dicendole che è una donna coraggiosa per il salto dall’aereo all’Isola dei famosi, poi la prende in giro per il suo frequente ricorso alla chirurgia plastica. Interviene Alda D’Eusanio che si scontra con la Cipriani sul tema dell’intelligenza, che dovrebbere essere una cosa fondamentale per le donne, non solo la facile bellezza o il ricorrere spesso dal chirurgo estetico.

Poi si parla delle presunte ipnosi alla Cipriani da parte di Giucas Casella. Viene mandata una clip delle ipnosi, Chiambretti sostiene che gli esperimenti non siano del tutto veri. Francesca conferma che è tutto vero.

Entra Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis e donna di potere.Chiambretti la paragona a Maria De Filippi, ma lei smentisce e dice che sono solo voci. Sonia ha una passione per i social, ha 300.000 followers, ed obbliga giocosamente il marito a postare contenuti e video. “Lo tutelo facendogli avere il suo profilo ufficiale” – sostiene la Bruganelli.

Sonia è estremamente “coraggiosa” online e risponde alle critiche dei suoi followers senza timore. “Ho la ricchezza di poter dire e fare quello che voglio” – afferma.

Entra Marina Di Guardo, madre di Chiara Ferragni e scrittrice di thriller. Chiambretti le domanda se è coraggioso sposarsi oggi e lei conferma. Discutono del matrimonio tra la Ferragni e Fedez, i Ferragnez. Chiambretti chiede alla Di Guardo quale sia il segreto del successo di Chiara. “Credo sia un talento innato alla comunicazione, dare un sogno a coloro che la seguono” – risponde lei.

Tre cantanti liriche propongono una cover di “Magnifico” di Fedez.

Parla la mamma di Chiambretti, Felicita, che ha avuto il coraggio di crescerlo da sola, a soli 18 anni, senza un uomo, in un’epoca in cui essere donne nubili e madri era difficile, era uno scandalo. La signora Felicita è una poetessa e legge uno dei suoi componimenti.

Collegamento con Cristiano Malgioglio, La Grande Sorella del grande fratello. Chiambretti manda una clip dell’ultima edizione del Grande Fratello e domanda a Cristiano una sua opinione non censurata su quest’ ultima edizione. Malgioglio risponde che, durante il programma, indossava un paio di occhiali speciali per non vedere quello che succedeva e sorride sotto i baffi. Poi viene mandata una clip sulle battute più simpatiche di Malgioglio durante il reality e il cantante dichiara che si sente diva come Antonella Cerici.

Entra Justine Mattera, Chiambretti la presenta come un’ ex subrette, moglie di Paolo Limiti e sosia di Marylin Monroe. Il conduttore fa vedere una sua copertina di Playboy di qualche anno fa e poi parla con Justine delle sue immagini senza veli su Instagram.

Chiambretti manda una clip sulle Femen, sulle loro proteste e esibizioni dall’Ucraina alla Francia, dal Papa alla Merkel, fino al Chiambretti Night del 2012 (quando vennero arrestate in diretta).

La puntata termina qui, a giovedì prossimo con l’ultimo appuntamento di questa stagione del Matrix Chiambretti.



0 Replies to “Matrix Chiambretti | puntata dell’ 8 giugno 2018 | la diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*