Capitani Coraggiosi il 6 e il 7 ottobre su Rai1


Le date in cui Rai1 trasmette il concerto di Baglioni e Morandi


 Doppio appuntamento il 6 e 7 ottobre in prima serata su RaI1, con il il lungo viaggio musicale dei “Capitani Coraggiosi”. Gianni Morandi e Claudio Baglioni sono i protagonisti assoluti di un singolare excursus nell’universo musicale come i telespettatori e i fan dei due artisti non lo hanno mai visto.

Dei capitani coraggiosi si è detto tutto. Ma adesso i telespettatori di Rai1 si preparano ad una doppia serata che avrà il sapore non solo dell’amarcord ma anche e soprattutto della proiezione verso il futuro.

Baglioni e Morandi viaggiano tra immaginazione e realtà, in un mondo a metà strada tra fantasia e fiaba. Un mondo fatto di emozioni e sensazioni, nel quale immergersi sarà semplice. Così infatti, si augurano gli organizzatori e i vertici della rete leader di Viale Mazzini che contano di fare il pieno di ascolti nelle due serate.

Claudio Baglioni e Gianni Morandi sono per la prima volta assieme sul palco e in televisione con un doppio evento speciale che ha come palcoscenico il Centrale del Foro Italico di Roma.
Saranno serate “diverse” ma avranno un filo rosso che le unisce. una unione non solo simbolica che abbraccia il mondo musicale di ambedue: parola dei vertici di Rai 1 che si affidano ai due artisti certi di proporre un evento straordinario.

“I Capitani Coraggiosi – spiega Baglioni – sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient’altro che quello che c’era.”

Loading...

“Sono quelli che – gli fa eco Morandi – non temono d’aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia.”

Uno show live che sarà composto da brani di grande appeal conoscendo il background dei due artisti. In effetti si ripercorrono i migliori anni della musica italiana attraverso una vera e propria “hit parade”, con alcuni tra i più grandi successi della musica popolare italiana dagli anni ’60 a oggi.

 Tutti i brani in programma saranno accompagnati da un gruppo di 21 musicisti che saranno posizionati al centro di un gigantesco spazio scenico, Il Centrale del Foro Italico di Roma, in perfetta armonia con le linee cemento, acciaio e cristallo dell’innovativa architettura di quello che è stato, giustamente, definito il “Colosseo del tennis”.

“Capitani Coraggiosi” è prodotto da Ballandi Multimedia. La regia è affidata a Duccio Forzano.

Lo scorso 29 giugno Rai 1 in access time,. ha trasmesso uno speciale sui Capitani coraggiosi. E Fabio Fazio ha ospitato in anteprima i due cantanti nel suo programma Che tempo che fa.

Loading...



0 Replies to “Capitani Coraggiosi il 6 e il 7 ottobre su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*