Raz & The tribe su Sky Atlantic | puntata 18 giugno con Luca Argentero


Raz & The tribe | puntata 18 giugno | con Luca Argentero. Il viaggio del vincitore dell'Isola dei famosi 2017 alla scoperta di territori e realtà sconosciute nei luoghi più remoti del pianeta.


Terza tappa del viaggio di Raz Degan alla scoperta delle ultime tribù primitive rimaste nel pianeta. Protagonisti della puntata di Raz & the tribe in onda in prima tv lunedì 18 giugno alle 23.15 su Sky Atlantic, la bellezza incontaminata della Papua Occidentale (Indonesia) e un compagno di viaggio d’eccezione: Luca Argentero.

In questo singolare Paese – uno dei luoghi più selvaggi del mondo, dove vivono oltre 300 tribù indigene –  Raz e Luca andranno alla ricerca dei Dani, il gruppo etnico dominante della Valle del Baliem, negli altopiani centrali del Paese. Popolo di guerrieri e cacciatori dai costumi molto particolari, i Dani non usano vestiti e gli uomini coprono i genitali con l’holim, un astuccio ricavato dalla zucca che rappresenta la forza vitale.

Qui Raz e Luca Argentero potranno vivere un rito che accade raramente, ovvero la cerimonia del passaggio del potere del capo tribù al figlio. Una cerimonia di grande importanza per il giovane Dani, che lo investirà di responsabilità sul futuro del suo popolo, le cui tradizioni stanno via via scomparendo: da anni sono sempre più numerosi i membri della tribù che hanno deciso di abbandonare i villaggi per spostarsi nelle città dove la vita è più semplice.

Ultimo appuntamento con la docu-serie il 25 giugno con Raz & the tribe extra, uno speciale con immagini inedite che ripercorre la lunga e non facile avventura di Raz Degan insieme ad Asia Argento, Piero Pelù e Luca Argentero.

Sky Atlantic ha trasmesso il programma per tre lunedì in seconda serata a partire dal 4 giugno, alle ore 23.15 circa.

Raz Degan, viaggiatore esperto, è andato alla scoperta di territori e realtà sconosciute nei luoghi più remoti e incontaminati, accompagnato in ogni puntata da ospiti d’eccezione per vivere esperienze autentiche con le tribù di altri tempi.

Nell’era dei computer ha fatto quello che si faceva nell’antichità: armarsi di zaino, mappa e partire, consumare suola e riempire un diario. Filmare scenari magici.

In questo suo peregrinare, Raz Degan ha conosciuto società primitive che praticamente da sempre vivono secondo regole ancestrali, rimaste invariate ancora oggi. Raz ha visitato tre tribù in tre luoghi lontani, assistendo, essendo protagonista ogni volta a un rito di passaggio.



0 Replies to “Raz & The tribe su Sky Atlantic | puntata 18 giugno con Luca Argentero”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*