Techetechetè: Fiorello story questa sera su Rai1


Una puntata monografica dedicata al simpatico show man


La puntata di questa sera di Techetechetè è dedicata a Rosario Fiorello e sarà una sorta di Fiorello story tutta made in viale Mazzini. Titolo dello speciale monografico è “1 come Fiorello”

  Rai1 e lo stesso show man sono riusciti a creare un’atmosfera di grande attesa intorno al piccolo evento del programma amarcord che, per una volta celebrerà un personaggio attuale, fortunatamente vivo e vegeto e nel pieno vigore della sua vena ironica e comica. La rete leader di viale Mazzini inserirà, nel programma, tutta la vastissima produzione che ha come protagonista Rosario Fiorello, fin dalle prime apparizioni dello show man sulla tv pubblica. E proprio queste apparizioni sono le più prestigiose in quanto i programmi di cui Fiorello è stato conduttore sono stati sempre baciati da altissimi indici di ascolto.

Rivedremo molti filmati anche inediti del dietro le quinte di trasmissioni cult. Torneremo indietro con la memoria televisiva ai tempi di Stasera pago io, Stasera pago io… in euro, rievocheremo le atmosfere di un programma davvero cult come Viva Radio 2, gestito con grande maestria per anni dallo show man sulle frequenze di Radio2. Fu proprio l’allora direttore di Radio2 Sergio Valzania ad avere l’intuizione e il coraggio di portare Fiorello in Radio. La trasmissione divenne davvero un cult e di essa furono realizzate alcune versioni televisive, sempre su Rai1 che questa sera andranno in onda. Rivedremo i siparietti esilaranti che Fiorello realizzava con l’indimenticabile Mike Bongiorno  riappariranno le immagini della spalla storia di Rosario, Marco Baldini accanto a lui sia in Viva Radio2 che in molti appuntamenti televisivi.

Man mano, andando avanti negli anni, si arriva a Il più grande spettacolo dopo il week end che Fiorello ha gestito nel 2011 e che ha toccato cifre d’ascolto superiori a dieci milioni di spettatori. Un’audience, insomma da Festival di Sanremo. Tutto questo e molto altro ancora, sarà visibile nella puntata monografica di Techetechetè di questa sera. Ma non basta: Rosario Fiorello ha compreso anche una grande verità: il web è uno strumento di grandissima comunicazione attraverso cui far veicolare messaggi anche promozionali. Lo show man lo aveva fatto con Il più grande spettacolo dopo il week end, quando il suo accont Twitter stimolava positivamente la curiosità e l’interesse del popolo del web da sempre molto legato a lui. E, sia pure in maniera minore, lo ha fatto anche con la puntata monografica dell’amarcord di Rai1. Su Twitter sono stati postati alcuni promo, tra cui uno realizzato da Agonia, simpatico personaggio della sua Edicola Fiore, che invitava a seguire il programma questa sera.

 La curiosità di rivedere Fiorello in tv è tanta da parte di tantissimi spettatori. E siamo certi che Techetechetè questa sera amplificherà di molto il suo bacino d’ascolto.



0 Replies to “Techetechetè: Fiorello story questa sera su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*