RaboDirect PRO12 dal 7 settembre il rugby su Mediaset Italia 2


Il grande rugby in chiaro


L’appuntamento è su Mediaset Italia 2: la rete free del digitale terrestre di Cologno Monzese, trasmetterà,  in diretta, in esclusiva e in chiaro, la stagione 2013/14 di “RaboDirect PRO12”, il campionato internazionale di rugby disciplina che, nel nostro paese conquista sempre più fan.

Rabodirect PRO12, durante la prossima stagione, prevede la presenza, in competizione, delle 15 squadre più titolate delle federazioni di Galles, Irlanda, Scozia e Italia, rappresentata da Benetton Treviso e Zebre Rugby Parma.
Mediaset Italia 2 trasmetterà due partite a settimana, più i playoff e la finale che eleggerà i campioni 2013/14.

L’esordio è previsto sabato 7 settembre alle ore 19,30, con la diretta del match tra la Benetton Treviso e i gallesi dell’Ospreys. La telecronaca sarà di Daniele Piervincenzi ed il commento tecnico di Tommaso Visentin.

A proposito dell’accordo raggiunto con Mediaset Italia 2, questa è stata la dichiarazione di John Freehan, Presidente del Celtic Rugby:

“Gli ascolti del RaboDirect PRO12 sono cresciuti di anno in anno con più di 12.6 milioni di telespettatori nella scorsa stagione, con un incremento del 4.47% rispetto all’anno precedente. Siamo felici di avere Mediaset nella nostra famiglia di tv broadcaster. La crescente comunità italiana di rugby sarà felice di vedere entrambe le sue squadre su una tv in chiaro”. Gli fa eco Luca Tiraboschi, Direttore di Mediaset Italia 2 che ha affermato:  “Finalmente! Un altro fondamentale tassello si aggiunge alla proposta editoriale di Mediaset Italia 2. L’aspetto adrenalinico e valoriale che caratterizza il Rugby si integrerà perfettamente con la programmazione sportiva già centrale nella nostra offerta. E’ una novità che meglio rappresenta l’idea della rete che ho in mente e che anche grazie a questo accordo continua a rafforzarsi”.

Il Pro12 chiamata ufficialmente per ragioni di sponsorizzazione RaboDirect Pro12,  ( in precedenza aveva come nome Celtic League) è una competizione di rugby a 15 per club tra squadre delle federazioni di Galles, Irlanda, Italia e Scozia. In passato si chiamò anche Magners League  a causa del suo sponsor principale, il sidro irlandese Magners.

Il torneo ha valore di massima competizione nazionale per le citate Federazioni ed esprime le squadre che prendono parte alla Heineken Cup della stagione successiva.

Strutturato, a partire dal 2009-10, con la formula della stagione regolare ad andata e ritorno e, alla fine di questa, dei playoff, il torneo è stato vinto per tre volte ciascuna dalle formazioni irlandesi del Leinster e del Munster, nonché dai gallesi dell’Ospreys, e una volta ciascuna dai gallesi Scarlets e irlandesi dell’Ulster; il miglior risultato di una squadra scozzese nella competizione fu il secondo posto finale dell’Edimburgo nel 2008-09.

 L’accordo raggiunto per la trasmissione in chiaro della competizione, dimostra che il rugby anche in Italia, sta assumento sempre più importanza, come tutti gli altri sport.

 



0 Replies to “RaboDirect PRO12 dal 7 settembre il rugby su Mediaset Italia 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*