X Factor 2013, al via su Sky Uno il 26 settembre


la nuova edizione del talent show di Sky Uno ritorna in video


La nuova edizione di X Factor, talent show di Sky Uno arrivato al 7° anno, il terzo in casa SKY, andrà in onda il prossimo 26 settembre 2013 alle ore 21.10 su Sky Uno HD.

Sono 12 gli appuntamenti previsti: le prime quattro puntate raccontano le aspirazioni e i sogni degli oltre 60mila ragazzi che si sono presentati alle audizioni con l’obiettivo di poter andare avanti e giungere alla finalissima. Dal 24 ottobre inizia la gara in otto puntate, in onda fino al 12 dicembre, durante la quale i dodici migliori aspiranti cantanti  si sfideranno all’ultimo acuto per diventare la prossima pop star italiana e aggiudicarsi il contratto discografico con Sony Music Italia del valore complessivo di 300 mila euro.

Come già sappiamo, la giuria quest’anno pervede una novità: oltre Simona Ventura, Morgan ed Elio c’è Mika. I quattro danno vita ad una squadra originale sia per la presenza di una sola donna nel gruppo che per la partecipazione, per la prima volta in un talent show italiano, di una star internazionale. I quattro insindacabili giudici hanno le idee già chiare: Simona è alla ricerca di una popstar speciale, con un potenziale da star internazionale. Morgan spera di trovare “la luce della musica”, qualcuno che abbia una voce unica e una personalità intrigante; ma quest’anno, il veterano di X Factor è soprattutto alla ricerca di talenti in grado di portare sul palco un po’ di “psicodramma”. Elio, per la prima volta ‘senza baffi’, è pronto a premiare la credibilità e l’intonazione, e la capacità di rompere gli schemi. Infine Mika, che parla un italiano studiato a tempo di record, punta tutto sull’originalità della voce e della presenza scenica.

Le prime due puntate sono dedicate all’inizio della fase di selezione, le Audizioni, che quest’anno si sono svolte a Milano, Genova e Napoli. Il Teatro Dal Verme di Milano accoglie il debutto della nuova giuria e l’esibizione di voci, generi musicali e personalità molto varie.

La produzione già avverte che vedremo situazioni molto singolari:  qualcuno sul palco darà il meglio e qualcun altro si dimenticherà le parole di una canzone scelta sperando nei fatidici tre “sì” che permettono di continuare l’avventura. Un cantautore reggae, una ragazza cinese che sembra arrivata sul palco da un altro mondo e da un’altra epoca, una giovanissima e talentuosa rapper in dolce attesa, un papà dalla voce portentosa che canta per il figlio, un gruppo vocale che si merita la prima standing ovation di questa edizione, voci straordinarie che si alternano ad alcuni talenti incompresi, tra cui un duo di alpini che strapperà risate ed applausi.

Infine, una sorpresa segna la prima tappa dei casting. Fedez, illustre rappresentante della scena rap contemporanea si unisce ai giudici, pronto a dare il suo prezioso contributo per decidere chi merita di passare alla prossima fase.

La “caccia al talento” prosegue a Genova e Napoli e, al termine delle Audizioni, solo un centinaio di aspiranti pop star sarà ammesso al BootCamp. I migliori 24 che supereranno il “campo reclute”, potranno accedere alle Home Visit, dove si conclude l’ultima fase di scouting e durante le quali ciascun giudice sceglierà chi farà parte della propria squadra.

I 12 protagonisti di X Factor 2013 avranno il compito di inaugurare – il 24 ottobre – il palco del nuovo teatro che ospiterà le prossime edizioni del talent show musicale di Sky Uno.

Inoltre, i concorrenti vivranno per la prima volta tutti insieme in un loft “green” realizzato con le più recenti soluzioni per l’efficienza energetica. Si va dall’impianto di domotica studiato ad hoc alla presenza di pannelli solari, dalla climatizzazione con pompe di calore all’illuminazione a LED. La casa delle aspiranti popstar sarà sostenibile e all’avanguardia all’insegna di confort, tecnologia e innovazione nel rispetto dell’ambiente.

Infine.  Per l’edizione 2013 DEEJAY è il media partner che già dalla prima fase dei casting ha affiancato il talent show. La collaborazione continua anche per la gara live e alla proclamazione del vincitore.

Dal 26 settembre, tutti i giovedì per otto puntate, DEEJAY Chiama Italia condotto da Linus e Nicola Savino (in onda tutti i giorni dalle 10.00 sia in radio che in tv) ospiterà i giudici del talent show – Elio, Simona Ventura, Morgan e Mika. A novembre concorso su www.deejay.it:  per assistere alla finale del programma e vivere l’emozione della diretta, dal backstage al palco.

Questi gli appuntamenti per le Selezioni:

26 settembre: Le Audizioni prima parte

3 ottobre: Le Audizioni seconda parte

10 ottobre: Boot Camp – Campo reclute

17 ottobre: Home Visit – La scelta finale

Iinfine, in diretta dal 24 ottobre ogni giovedì, per 8 settimane (fino al 12 dicembre), le puntate live.



0 Replies to “X Factor 2013, al via su Sky Uno il 26 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*