Giffoni Film Festival 2018 | 21 luglio | Ermal Meta, Ferzan Ozpetek e Cristiano Caccamo nel secondo giorno


Il programma della seconda giornata della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, il festival dedicato al cinema dei ragazzi e dei bambini.


La 48esima edizione del Giffoni Film Festival, la storica kermesse dedicata al cinema dei ragazzi e dei bambini che si sta tenendo a Giffoni Valle Piana, è giunta al secondo giorno.

Oggi, sabato 21 luglio 2018, per quanto riguarda la Proiezione Speciale, ci sarà l’anteprima assoluta per l’Italia del film della Walt Disney, Gli incredibili 2, in versione originale con sottotitoli in italiano. La proiezione sarà riservata ai giurati della sezione Elements +10.

Per quanto concerne, invece, i film in concorso, per la categoria Generator +16, ci sarà la proiezione del film Friend (Rafiki) di Wanuri Kahiu, per la categoria Generator +13, sarà proiettato il film I kill giants di Anders Walter, per la sezione Elements +10, ci sarà la proiezione del film The Falcons di Bragi Thor Hinriksson, per la sezione Elements +3, verrà proiettato il film Circleen, Coco and the Wild Rhinoceros di Jannik Hastrup, per la categoria Generator +18, sarà proiettato il film Brothers di Hanro Smitsman e per la categoria Elements +6, ci sarà la proiezione del film Jim Button and Luke the Engine Driver di Dennis Gansel e a seguire il film Kasper, Sky and the Green Bear.

I ragazzi delle giurie, inoltre, incontreranno il regista italo-turco, Ferzan Ozpetek, l’attrice Anna Valle, l’attore Cristiano Caccamo, protagonista quest’anno del film Puoi baciare lo sposo, nel quale ha recitato insieme al protagonista di Gomorra, Salvatore Esposito, e della fiction di Rai 1 con Terence Hill, Don Matteo, il cantautore italiano di origini albanese, Ermal Meta, membro della commissione esterna nell’ultima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, e la giovane youtuber Mariasole Pollio che incontrerà i giurati della Sezione Elements +10 nella Sala Alberto Sordi.

Per quanto riguarda le Masterclass, la sezione di approfondimento del Giffoni Film Festival dedicata ai confronti tra personalità eccellenti in più settori e i ragazzi più grandi che partecipano al festival, la masterclass “Talk” avrà come protagonista Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica di Catanzaro; per la masterclass “Classic”, invece, ci sarà sempre il regista Ferzan Ozpetek, la proiezione del suo film Napoli velata, Guido Scardoli e Lucia Borgonzoni, sottosegretario al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; per la masterclass “Green”, invece, ci sarà la proiezione del film Earth – Un giorno straordinario, in collaborazione con Sky – Un mare da salvare, e un incontro con Stefano Ciafani, presidente Legambiente Nazionale. La masterclass “Music & Radio”, infine, avrà come protagonisti Ermal Meta, i giornalisti di Rockol e il Trio Medusa.

Il secondo appuntamento con il Giffoni Music Concept, che si terrà sempre in Piazza Fratelli Lumiere a partire dalle ore 22, avrà come protagonisti Ermal Meta ed Eva Pevarello, ex concorrente di X Factor.



0 Replies to “Giffoni Film Festival 2018 | 21 luglio | Ermal Meta, Ferzan Ozpetek e Cristiano Caccamo nel secondo giorno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*