Giffoni Film Festival 2018 | 22 luglio | Frank Matano, Diana Del Bufalo e Francesca Chillemi nel terzo giorno


Il programma della terza giornata della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, il festival dedicato al cinema dei ragazzi e dei bambini.


La 48esima edizione del Giffoni Film Festival, la kermesse cinematografica dedicata ai ragazzi e ai bambini che si sta tenendo a Giffoni Valle Piana, è giunta alla terza giornata.

Oggi, domenica 22 luglio 2018, per quanto riguarda le Premiere, ci saranno le proiezioni dei film Come ti divento bella! di Abby Kohn e Marc Silverstein, e di PLOEY – You Never Fly Alone di Árni Olafur Asgeirsson.

Disney Channel, Stand By Me e Rai Gulp, invece, presenteranno la serie tv Sara e Marti – #LaNostraStoria, andata in onda su Disney Channel dal 5 febbraio al 2 marzo 2018, mentre Rainbow e Rai Yoyo presenteranno 44 gatti, la nuova serie animata creata da Iginio Straffi.

Per quanto concerne, invece, i film in concorso, per la categoria Generator +16, ci sarà la proiezione del film Night comes on di Jordana Spiro; per la categoria Generator +13, invece, sarà proiettato il film Meerkat Moonship di Hanneke Schutte; per la sezione Elements +10, ci sarà la proiezione del film Zooks di Kristoff Leue e Dimitri Leue mentre per la categoria Generator +18, sarà proiettato il film Some freaks di Ian MacAllister McDonald.

I ragazzi delle giurie, inoltre, avranno l’opportunità di incontrare gli attori Frank Matano e Francesco Scianna, le attrici Diana Del Bufalo e Francesca Chillemi, protagoniste del format su Instagram Diana & Francesca (le due attrici hanno recitato insieme anche in Che Dio ci aiuti, fiction in onda su Rai 1), e la social influencer ed ex protagonista del reality show Il collegio, andato in onda su Rai 2, Jenny De Nucci.

Per quanto riguarda le Masterclass, invece, la sezione di approfondimento del festival dedicata ai confronti tra le personalità eccellenti e i ragazzi più grandi che partecipano al Giffoni, la masterclass “Talk” vedrà come protagonista Alessia De Filippo, la blogger affetta da sclerosi multipla; durante la masterclass “Classic”, invece, ci sarà la proiezione del film Itaker – Vietato agli italiani, e gli incontri con Brando De Sica, che presenterà il suo film Aria, con Francesco Scianna e Frank Matano, con Andrea Viliani, direttore del museo Madre – Napoli, e con il giornalista Paolo Liguori; per la masterclass “Green”, invece, ci sarà la proiezione dei film Il bacio azzurro, Dalla parte del mare e Le meraviglie del mare, quest’ultimo in collaborazione con Sky – Un mare da salvare. La masterclass “Music & Radio”, infine, avrà come protagonisti Luca Barbarossa, Francesco Barbaro e Giuseppe Cruciani.

Il terzo appuntamento con il Giffoni Music Concept, che si terrà, come di consueto, in Piazza Fratelli Lumiere a partire dalle ore 22, infine, avrà come protagonisti Luca Barbarossa e Mirkoeilcane.



0 Replies to “Giffoni Film Festival 2018 | 22 luglio | Frank Matano, Diana Del Bufalo e Francesca Chillemi nel terzo giorno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*