Striscia la notizia | Del Noce Presidente Rai ? | ruppe il naso a Staffelli


Striscia la notizia | Del Noce Presidente Rai ? | ruppe il naso a Staffelli. L'ex direttore di Raiuno e Rai Fiction sembra essere il candidato più accreditato per la poltrona di Presidente


Si fanno sempre più insistenti i rumours di un possibile ritorno di Fabrizio del Noce in Rai. Questa volta l’ex direttore di Raiuno potrebbe assumere il ruolo di presidente dell’azienda televisiva pubblica di viale Mazzini.

Le nomine che dovrebbero essere rese note in tempi brevissimi sono state però precedute da un comunicato di Striscia la notizia. Il TG satirico di Antonio Ricci fa notare che Valerio Staffelli era stato colpito duramente al naso da Fabrizio Del Noce. L’ex direttore di Raiuno aveva strappato dalle mani del tapiroforo ufficiale di Striscia, il microfono e lo aveva colpito. Questo atto aveva avuto come conseguenza la rottura del setto nasale. A poche ore dalla comunicazione dei dei nomi dei nuovi vertici Rai, ecco quanto fa sapere Striscia la Notizia.

In attesa delle nomine dei vertici Rai, si affaccia il nome di Fabrizio Del Noce addirittura come possibile Presidente. Un’ipotesi che colpisce molto così come venne “molto colpito” Valerio Staffelli dall’ex direttore di Rai 1 quando, l’1 dicembre 2003, l’inviato di Striscia si recò a consegnargli un Tapiro. Noisette non la prese bene… anzi, prese il microfono a Staffelli e glielo lanciò violentemente in faccia, fratturandogli il naso. In seguito a questo gesto, Del Noce è stato condannato, il 29 maggio 2017, a pagare 84 mila euro, cifra che però non ha mai versato.

Ma chi è Fabrizio Del Noce?

Per coloro che non lo ricordano, è stato un fedelissimo di Forza Italia ed ha ricoperto la carica di direttore di Rai 1 dal 2002 al 2008. Subito dopo, si è trasferito a Rai Fiction, assumendone la direzione dal 2008 al 2012.

Una volta uscito dall’azienda televisiva pubblica, si è ritirato a vivere in Portogallo. Ma sarebbe pronto a rientrare in Italia ovemai si dovesse raggiungere l’accordo tra Lega e Movimento 5 Stelle sul suo nome.

La Lega, infatti, lo sponsorizza  per la carica di Presidente. Ma la nomina passa soltanto se c’è sintonia di intenti tra M5S e gli altri partiti.

L’attesa, per conoscere quanto accadrà, è davvero breve.



0 Replies to “Striscia la notizia | Del Noce Presidente Rai ? | ruppe il naso a Staffelli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*