Domenica In 2018 | ecco come sarà lo show di Mara Venier


Domenica In 2018 | ecco come sarà lo show di Mara Venier. Ecco come si sta preparando la conduttrice per l'edizione del talk show domenicale di cui sarà di nuovo protagonista assoluta.


Tutto dovrebbe essere pronto per la nuova edizione di Domenica In. Il primo appuntamento è previsto in onda domenica 16 settembre alle 14:00. Ospiti dell’esordio Romina Power e Gina Lollobrigida.

Il nuovo schema del contenitore festivo guarda al passato ma anche al presente con il contest Una canzone per Mara che sarà presentato dalla stessa conduttrice. Si tratta di uno spazio in cui vengono ospitati ragazzi che hanno scritto un inedito dedicato alla Venier e lo cantano. Vuol essere una sorta di rilettura ironica dei tanti talent show in giro per l’etere.

La conduttrice vuole tornare alle origini, e quindi ripropone un format che richiami quello vincente degli anni gloriosi nel corso dei quali il contenitore festivo di Rai 1 è stato all’apice del successo. In questo contesto vengono riproposti alcuni momenti ludici: tra questi il Cruciverbone che è stato un must della Domenica In targata Venier. Non sarà però un semplice Cruciverbone ma sarà associato a momenti spettacolari e gag da parte di coloro che affiancheranno la conduttrice.

Oltre ai giochi ci sarà uno spazio dedicato al talk show posizionato in apertura. Ogni settimana  si punta l’attenzione su tematiche di attualità con un occhio attento alla figura femminile e con ospiti che cambiano di settimana in settimana. Sarà un momento di approfondimento ma affrontato con toni mai pesanti, si dice negli ambienti vicini alla conduttrice.

Questo contesto aggancia la Venier ad un trend già battuto in passato con notevole successo. Le tematiche di discussione possono spaziare su qualsiasi settore, compreso naturalmente quello dello spettacolo.

Prevista la presenza di moltissimi ospiti, soprattutto di personaggi amati dal pubblico italiano e che possono rappresentare un intrattenimento sereno e familiare nel pomeriggio domenicale.

Non mancheranno interviste e il contributo prezioso delle Teche Rai, attraverso le quali si ripercorre il passato, comprese le edizioni gestite dalla Venier negli anni precedenti. Questo spazio sarà caratterizzato anche da un amarcord per catturare il pubblico meno giovane, vero e proprio zoccolo duro di Rai 1, che dovrebbe preferire l’intrattenimento familiare ed elegante a quello invece trasgressivo e spesso trash di Domenica Live.

Il clima all’interno delle riunioni redazionali è stato molto teso, negli ultimi tempi. Mara Venier ha voluto il meglio e preteso che tutto sia stabilito all’insegna di una perfezione che non lasci adito ad errori o improvvisazioni.

Per questo la conduttrice ha cercato il meglio da poter contrapporre alla concorrenza spietata di Canale 5. Sa che la sua battaglia non è semplice e nove mesi di Domenica In sono tanti.

E poiché la domenica targata Venier sarà all’insegna della leggerezza, non mancheranno gli spazi dedicati alla comicità.

Per preparare l’edizione 2018, Mara Venier ha ridotto notevolmente le vacanze estive. La posta in gioco è troppo alta e lei sa benissimo che la sua professionalità ha bisogno di una rivincita.

Il programma andrà in onda dagli Studi Dear di Roma, attualmente dedicati a Fabrizio Frizzi.

La regia è di Sergio Colabona.



0 Replies to “Domenica In 2018 | ecco come sarà lo show di Mara Venier”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*