I fatti vostri con la “cuoca” Marisa Laurito,dal 23 settembre


Il programma propone nuove rubriche e stretta interazione con i social network


Da oggi, lunedì 23 settembre, alle ore 11, torna su Rai 2 “I Fatti Vostri”, uno dei programmi più longevi della seconda rete. La trasmissione, condotta da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo, con Paolo Fox e il suo oroscopo, va in onda come di consueto tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

La nuova edizione si propone di coinvolgere una fascia più ampia di pubblico e cerca di arrivare anche  al target dei telespettatori più giovani. Allo scopo sono previste nuove rubriche e una postazione wi-fi per il dialogo diretto anche via Internet. Il che significa un contatto stretto con i social network.
La prima novità è rappresentata proprio da una rubrica di cucina che va ad aggiungersi ai tanti appuntamenti con i fornelli televisivi in giro per l’etere a quell’ora.  Nello spirito de I Fatti Vostri, arriva in Piazza, Marisa Laurito che si calerà nel ruolo di una estemporanea e divertente cuoca della trasmissione. L’attrice napoletana si cimenterà in manicaretti e preparazioni di stampo prettamente partenopeo, senza trascurare, viene assicurato dagli autori, tutta la cucina italiana regionale e provinciale. L’esuberanza della cuoca provetta dovrebbe assicurare un maggiore interesse verso il programma di Michele Guardì.

Tra i nuovi appuntamenti ci saranno anche le rubriche “Mamma oggi” e “Sport e salute” che hanno lo scopo di aiutare a migliorare la forma fisica di mamme e figli. E per rendere più professionale questo spazio,  è prevista la presenza in studio di un ortopedico e di un personal trainer.
Una volta a settimana “I Fatti Vostri”  punta i riflettori sul mondo dei giovani attraverso un tema legato all’attualità (cronaca, costume o televisione). E’ previsto inoltre, un nuovo gioco basato sui fatti salienti della recente storia d’Italia.
Tra le rubriche classiche tornano “La Nostra Salute” con Luciano Onder, “Buono a Sapersi” con consigli utili per l’economia domestica, “SOS 4 Zampe” con “dog Trainer” che fornisce consigli per rendere migliore la convivenza con i nostri animali.
Ritroviamo poi la rubrica “Saranno Famosi”, dedicata ai giovani artisti e “Questa l’ho pensata io” spazio aperto alla fantasia degli inventori più bizzarri.
Luca Sardella torna con l’Orto Reality e con un nuovo spazio quotidiano dedicato alla riscoperta dei prodotti migliori della campagna italiana. L’orchestra è diretta anche quest’anno dal maestro Demo Morselli.
I Fatti Vostri è un programma di Michele Guardì, Giovanna Flora, Rory Zamponi. Regia di Michele  Guardì.
Per partecipare ai giochi bisogna prenotarsi a partire da venerdì 20 settembre chiamando il numero 894.433 (costo euro 0.76 iva inclusa).



0 Replies to “I fatti vostri con la “cuoca” Marisa Laurito,dal 23 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*