Rai 2| Tutti i sospetti su mia madre in onda in inglese| la rete cambia film e il direttore si scusa su Twitter


Rai 2| Tutti i sospetti su mia madre in onda in inglese| la rete cambia film. E Andrea Fabiano, direttore della seconda rete, si scusa su Twitter


E’ accaduto per un errore: il film previsto per questa sera su Rai 2 dal titolo Tutti i sospetti su mia madre è apparso in video in versione inglese.

Inizialmente si pensava solo ad un piccolo dialogo come spesso accade nelle pellicole, ma non c’erano neppure i sottotitoli con la traduzione. E con il trascorrere dei minuti i telespettatori si sono resi conto che non stavano assistendo ad una mini discussione tra due personaggi non italiani. Hanno capito che la seconda rete stava mandando in onda il film tv in lingua inglese.

Ci sono voluti venti minuti perchè Rai 2 si rendesse conto dell’errore. Allora è stato interrotto il film ed è andata in onda una provvidenziale pubblicità.

Subito dopo i telespettatori hanno avuto la sorpresa di assistere alla programmazione di una pellicola differente: si trattava di Quel nostro piccolo segreto, il film tv che avrebbe dovuto essere trasmesso domani sera, domenica 2 settembre.

Il direttore di Rai 2 Andrea Fabiano, dopo aver constatato l’errore della rete ed avere in tutta fretta provveduto alla sostituzione della pellicola, ha risposto su Twitter ai telespettatori che avevano notato il disguito ed avevano giustamente protestato:



2 Replies to “Rai 2| Tutti i sospetti su mia madre in onda in inglese| la rete cambia film e il direttore si scusa su Twitter”

  • JEAN REIBRACH

    Povera Italia! Nemmeno a Teleroccacannuccia può succedere…

  • Gianluca

    Io guardo sempre i films sulla Rai senza sonoro e con la pagina 777 di televideo (porto protesi acustiche e non capisco molto il suono dal vivo, preferisco il 777), i sottotitoli erano in italiano e quindi non me ero accorto che il film era in lingua inglese, ad un certo punto parte la pubblicità, cambio canale per 3-4 minuti e quando ritorno su Rai 2 per riprendere a vedere “Tutti i sospetti su mia madre” mi son trovato con un altro film già iniziato senza capire il motivo, in quanto non avevo sentito i dialoghi del precedente che erano in inglese! Cose che capitano.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*