Paura d’amare 2, da martedì su Rai1


La serie ha come protagonisti Giorgio Lupano e Erica Banchi


E’ uno dei pochi sequel che tornano in onda a distanza di tre anni dalla prima stagione con la quale hanno esordito. Con queste caratteristiche arriva su Rai1, martedì 17 settembre, Paura d’amare 2, la seconda stagione in sei puntate, della serie con Giorgio Lupano e Erica Banchi.

 Era l’autunno del 2010 e Paura d’amare esordiva riscuotendo un notevole gradimento di pubblico. La ventiseienne attrice Erica Banchi interpretava il ruolo di una baby sitter molto semplice e spontanea. Lupano, invece, era un ricco uomo d’affari che alla fine cedeva alla spontaneità della ragazza e se ne innamorava. Il sequel riprende da dove avevamo lasciato la storia tre anni fa. Stefano (Giorgio Lupano) e Asia (Erica Banchi) hanno avuto un bambino Andrea (Filip Tota). La nuova famiglia vive serenamente con i ragazzi che Stefano aveva avuto dal primo matrimonio Carlotta (Benedetta Gargari) e Tommy  (Dario Fiorica). Non solo, ma ad aumentare la felicità della ex baby sitter, è arrivata anche la laurea in medicina: Asia ha ottenuto il prestigioso riconoscimento ed ora è “dottore”. Ma a turbare la pace di tutti c’è un’ombra che viene da passato: Stefano è tormentato da Elide (Ida Di Benedetto) la donna che aveva ucciso sua moglie ed era riuscita persino a spedirlo in carcere. Questa donna è oramai creduta morta da tutti, ma in realtà il suo corpo non è mai stato trovato.

Intanto la Loipharma, l’azienda farmaceutica di Stefano è in crisi: Hanri Von Berg (Fabio Sartor) un industriale concorrente, dichiara a Stefano la disponoibilità a rilevare i nuovi stabilimenti in Tunisia, ma Stefano oppone un netto rifiuto. L’uomo non può certo immaginare che a pilotare la crisi della sua azienda e le mosse di Von Berg ci sia proprio Elide che, viva e vegeta, si nasconde in Tunisia- Ed è ancora ossessionata dalla sua smania di vendetta: è più che mai intenzionata a rovinare Stefano anche sul piano della vita privata. Infatti ce la mette tutta per far naufragare il rapporto che Stefano ha con Asia. E allo scopo, ingaggia una bellissima giovane donna tunisina, Ester (Alexia Degremont) con il preciso incarico di sedurre Stefano. Ce la farà? E’ quanto vedremo nelle sei puntate che hanno la regia di Stefano Terracciano.

Molte delle riprese sono state effettuate in Tunisia, dove si svolge una parte importante della storia. La prima stagione di Paura d’amare ebbe un’audience di circa sette milioni di spettatori. Ma adesso son trascorsi tre anni, il panorama televisivo e le dinamiche associate sono profondamente mutate, per cui ci si attendono risultati alti, ma in sintonia con l’evoluzione del piccolo schermo. Stranamente la protagonista principale, Erica Banchi, lanciata proprio da Paura d’amare, per un certo periodo era sparita dal piccolo schermo. Adesso, però, è impegnata nelle riprese della serie Il Restauratore 2, accanto a Lando Buzzanca.

Paura d’amare 2 è prodotta dalla Titania, società di produzione di Ida di Benedetto che, lo scorso anno aveva realizzato, sempre per Rai1 la serie Sposami con Francesca Chillemi. Gli ascolti furono giudicati poco gratificanti per cui non c’è mai stato un sequel. Vedremo adesso se questa seconda stagione riuscirà a riconquistare la simpatia del pubblico, in un panorama televisivo affollato di fiction sia da parte della Rai che di Mediaset.



0 Replies to “Paura d’amare 2, da martedì su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*