Accordo Mediaset- Sky Italia | tutti i canali gratuiti Mediaset visivili anche su Sky


Accordo Mediaset- Sky Italia | tutti i canali gratuiti Mediaset visivili anche su Sky. Si inizia dal 5 settembre con Canale 5 fruibile al numero 105 del telecomando Sky.


Da mercoledì 5 settembre 2018, Canale 5 sarà visibile anche alla posizione 105 del telecomando Sky in modalità HD.

La nuova stagione della rete ammiraglia Mediaset sarà così disponibile anche sulla pay tv satellitare, a cominciare dai grandi match internazionali della Nations League di calcio in onda nei prossimi giorni in esclusiva su Canale 5.

Si comincia con Germania-Francia giovedì 6 settembre, si prosegue con Inghilterra-Spagna sabato 8 settembre. Seguono Francia-Olanda domenica 9 settembre, Spagna-Croazia, martedì 11 settembre.


Si tratta di un primo passo che si estenderà a breve a tutti gli altri canali gratuiti Mediaset, generalisti e tematici.
Prosegue dunque la strategia Mediaset di portare i propri canali su tutte le piattaforme free e pay: digitale terrestre, satellite e streaming online.
Un’estensione continua che comporta due importanti risultati: da un lato garantire al pubblico la visione delle reti Mediaset su qualsiasi device, dall’altro accrescere in modo adeguato la forza, la qualità e il valore dei palinsesti e dei contenuti Mediaset.Cologno Monzese.

Accordo Mediaset- Sky | i precedenti

Ricordiamo che Sky Italia e Mediaset/Rti avevano siglato, lo scorso marzo, un duplice accordo commerciale che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre.

Grazie al primo accordo basato sui contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv disponibili, prima solo su Mediaset Premium, sono diventati visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, tutti i film e le serie tv disponibili on demand completano la library di contenuti a disposizione delle oltre 3,1 milioni di famiglie abbonate che accedono per scaricare e vedere i loro programmi preferiti quando e dove vogliono.

 Il secondo accordo era commerciale e relativo alla distribuzione di contenuti sulla piattaforma digitale terrestre. Sky Italia ha affittato la banda sui multiplex gestiti dalla società Ei Towers del Gruppo Mediaset, per distribuire direttamente una sua offerta a pagamento pensata appositamente per il digitale terrestre.



0 Replies to “Accordo Mediaset- Sky Italia | tutti i canali gratuiti Mediaset visivili anche su Sky”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*