Italia1 e Mediaset Italia 2: all’esordio Tiki Taka e Sport Zone


Le reti Mediaset inaugurano due nyove trasmissioni sportive


Italia 1 e Mediaset Italia 2 inaugurano, oggi, due nuovi appuntamenti sportivi. Su  Italia 1 in seconda serata prende il via “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco”, il nuovo programma di approfondimento curato dalla redazione di Sportmediaset, diretta da Claudio Brachino, e condotto da Pierluigi Pardo. Sempre da oggi, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 13.40, su Mediaset Italia 2 prende il via “Sport Zone”, una nuova striscia quotidiana interamente dedicata allo sport e sempre curata dalla redazione di Sportmediaset.

Cominciamo da Italia 1: con  le immagini della giornata di Serie A appena conclusa e i match internazionali nella settimane di coppe europee, la struttura di Tiki Taka- Il calcio è il nostro gioco  è quella del talk show, con approfondimenti, memoria,  reportage e interviste esclusive ai protagonisti del mondo del calcio. Come il tipico fraseggio dei giocatori del Barcellona, “Tiki Taka” , assicurano a Italia 1, sarà caratterizzato da un linguaggio e un ritmo veloce e qualità giornalistica, mantenendo il senso di divertimento che sta alla base dello sport più amato dagli italiani. Un talk polemico ma sdrammatizzante, dove l’attualità dell’evento sportivo si mescolerà alla riflessione sui grandi temi calcistici ed extra calcistici. In studio, ogni lunedì e in occasione dei turni infrasettimanali di Serie A, si alterneranno personaggi come Giampiero Mughini,  calciatori o ex calciatori come Marco Materazzi. In questa primo appuntamento, sarà presente Federica Nargi, fidanzata dell’attaccante del Milan Alessandro Matri, oltre all’ex arbitro Graziano Cesari e all’esperto di mercato Paolo Bargiggia.

Inoltre, ci sarà una intervista esclusiva a Domenico Quirico, giornalista de La Stampa rapito in Siria e liberato l’8 settembre scorso dopo 5 mesi di prigionia. Il giornalista, a proposito del suo rapporto con lo sport, dichiara: “Per un sequestrato la cosa migliore è pensare che la tua vita precedente sia finita, sennò emergono i rimpianti, però la speranza di vedere una partita di calcio o di fare una corsetta non è mai venuta meno. Soprattutto la voglia di correre, che è parte della mia identità, manifestazione della mia libertà”. Tifoso del Milan, Quirico dichiara: “Sono diventato tifoso rossonero forse per spirito di contraddizione, perché sono piemontese ed in Piemonte tifano tutti per Torino o Juventus. Ma da bambino il Milan era una grande squadra: era il Milan di Rocco, Maldini padre, Altafini, Trapattoni e il mio mito era Rivera. Ho simpatizzato per il Psg nella mia parentesi parigina, ma sono sempre stato e sono tuttora tifoso del Milan”. Infine, sulla sua battuta fatta sul ritorno in rossonero di Kakà, il giornalista dichiara: “Quando sono tornato Galliani mi ha spedito una maglia di Riky con un biglietto che diceva: «Spero che lei si ricreda sull’efficacia della nostra campagna acquisti». È stato simpatico, spero sì di ricredermi”.

 “Sport Zone”, invece, su Mediaset Italia 2, è una nuova striscia quotidiana interamente dedicata allo sport  che trasmetterà Champions ed Europa League, i grandi match di rugby ed Nfl, fino alle sfide di Motomondiale e Superbike. Di seguito la programmazione di una settimana tipo di “Sport Zone”:

    Lunedì: differita di un match di rugby della “Rabodirect PRO12” (ex Celtic League), con particolare attenzione alle due squadre italiane impegnate nella competizione, Benetton e Zebre, e agli incontri dei più importanti club stranieri
    Martedì: differita integrale del Monday Night di Nfl, la più attesa e prestigiosa partita della settimana di football americano
    Mercoledì e giovedì: sintesi delle più importanti sfide di Uefa Champions League
    Venerdì: magazine ufficiale della Nfl e sintesi delle più importanti sfide di Uefa Europa League.

Inoltre, nelle settimane prive di coppe europee, la programmazione varierà in questo modo: mercoledì sarà riproposto il match di rugby della squadra italiana trasmesso già in diretta su Italia 2 durante il weekend, giovedì la partita di Nfl trasmessa già in diretta su Italia 2 la domenica precedente, mentre venerdì toccherà alla diretta delle prove del Motomondiale e alle repliche delle più belle gare di MotoGP e Superbike.



0 Replies to “Italia1 e Mediaset Italia 2: all’esordio Tiki Taka e Sport Zone”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*