Virginia Raffaele e Claudio Bisio i più accreditati conduttori di Zelig


La comica spicca il doppio salto di qualità se le voci del suo passaggio a Zelif saranno confermate


La notizia è nell’aria da un po’ di tempo anche se Mediaset non la conferma ufficialmente e la ritiene, per adesso, solo un’ indiscrezione da toto- conduttori.  Ma sembra proprio che Virginia Raffaele sia candidata a condurre l’edizione 2014 di Zelig insieme a Claudio Bisio.

  A dare veridicità a queste voci ci sarebbe la considerazione che l’esperienza a Mediaset dell’apprezzata imitatrice non può concludersi con le sole tre settimane dietro al bancone di Striscia la notizia. Non potranno essere, insomma, soltanto tre settimane da ricordare accanto ai nuovi “velini”, ma l’anticipo di un glorioso futuro professionale:  l’inaugurazione del nuovo corso del programma comico di Canale 5 in arrivo nel 2014.
Le indiscrezioni dicono pure che in quest’edizione, come già accennato, tornerà Claudio Bisio, volto storico della trasmissione, nonché autore e capocomico. Alla guida del laboratorio di cabaret dal ’97, quando lo show si chiamava appunto Facciamo cabaret e andava in onda in seconda serata su Italia1, il nome di Bisio è divenuto negli anni un tutt’uno con l’omonimo locale milanese che ha ospitato le stagioni fino a quella del 2003, quando è avvenuto il passaggio in prima serata su Canale5. Registrato in un tendone da circo, il nome è divenuto Zelig Circus.
Affiancato nell’ordine da Michelle Hunziker, Vanessa Incontrada e Paola Cortellesi, Bisio ha fatto conoscere al pubblico gli autori di tormentoni che sono entrati nel linguaggio comune; il successo  fu tale che nel 2007 il programma venne spostato alTeatro degli Arcimboldi.
Dopo aver accompagnato Zelig in tutte le sue fasi però, nel 2013 Bisio aveva optato per un anno sabbatico, passando il testimone della conduzione a Teresa Mannino e al Mago Forest. Forse per stanchezza personale. Forse perché, secondo voci di corridoio, i rapporti tra lui e la Cortellesi non erano propriamente idilliaci.
Dopo un anno di sua assenza, per dare nuova linfa al programma, ci dovrebbero essere al timone di Zelig la comica del momento e il volto storico del programma.  Conosciuta a Quelli che il calcio di Victoria Cabello, la Raffaele è molto amata dal pubblico per la sua imitazione di Belén Rodriguez, con cui l’abbiamo vista anche in una divertente intervista doppia vicino alla vera Belén. Non solo: alcuni mesi fa la Raffaele si è concessa anche un’incursione a Servizio Pubblico, programma da cui, tranne il finale di Vauro, non ci si aspettano certo risate. In quell’occasione aveva portato in scena un altro personaggio: Francesca Pascale, giovane fidanzata di Silvio Berlusconi, anche lei molto apprezzata dai tanti fan della Raffaele.

Con Striscia prima e Zelig poi, se le indiscrezioni saranno confermate, la comica tenta il salto di qualità, cercando di imporsi nel mondo televisivo non più solo come imitatrice, ma come conduttrice. L’intento appare chiaro: cercare una crescita artistica che la porti a ricoprire un ruolo di primo piano che non faccia riferimento solo ai personaggi impersonati.
Se questo salto di qualità le riuscirà, potremo scoprirlo a partire dal 23 settembre, quando gli inviati di Antonio Ricci ricominceranno a mostrarci i truffatori del nostro paese. Se andasse bene, Mediaset potrebbe aver trovato la sua gallina dalle uova d’oro.



0 Replies to “Virginia Raffaele e Claudio Bisio i più accreditati conduttori di Zelig”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*