The Chef: ecco tutti i concorrenti che si sfidano su La5


Presentazione degli aspiranti Chef del programma di la5


 

Questa sera, esordisce il nuovo programma The Chef, su  La5, canale free del digitale terrestre Mediaset, Vi abbiamo già presentato il programma e le regole che sono alla base della sfida ai fornelli. Adesso, a poche ore dalla messa in onda, vi presentiamo i 14 aspiranti Chef. Ecco i loro nomi e le loro caratteristiche.

 

 

DOMENICO ALIOTO

 Palermitano, classe 1980, Domenico vive a Milano dall’età di 16 anni. Dal suo passato di animatore in giro per il mondo, arriva il soprannome Dominique con cui continua ama farsi chiamare. Di professione fa il cuoco in un ristorante milanese, dove si diverte a reinterpretare in chiave moderna i piatti classici della cucina italiana.

 

 NICOLE CAPPA

 Nata a Kenitra (Marocco) nel 1977, Nicole vive a Torino dove fa l’imprenditrice. Sposata e con figli, ha un sito di cucina . I piatti che propone alla sua clientela tramite il web sono adatti a qualsiasi tipo di evento.

 

MELISSA CASTELLAN

 Nata a Badia Polesine nel 1992, Melissa vive a Rovigo dove faceva la cuoca. In cerca di una nuova occupazione, è diplomata alla scuola alberghiera dal 2011, e ha seguito una stage di un anno presso l’ALMA di Gualtiero Marchesi. Il suo piatto forte sono le paste ripiene e le paste fresche e sogna di aprire un ristorante vegano/vegetariano.

 

 PIERLUIGI CAVALCA

 Nato a Viadana (Mantova) nel 1969, Pierluigi vive a Parma dove lavora come cuoco in una casa di cura. Ha frequentato la scuola alberghiera e successivi corsi per specializzarsi in dietistica. Adora la cucina esotica, odia il burro e lo strutto e la sua specialità sono i dolci, tanto che ha realizzato un menù tutto a base di caffè.

 

 

 VALENTINA COLLEONI

 Nata a Milano nel 1982, Valentina di professione fa lo chef a domicilio. Dopo la maturità artistica ha cominciato a lavorare per produzioni televisive fino a decidere di seguire la sua vera vocazione, la cucina. Dal suo sito internet arrivano proposte che variano dai piatti tradizionali della cucina italiana a piatti con accostamenti innovativi e studiati. Adora cucinare il pesce, il suo piatto forte è il risotto con le capesante e lime.

 

 

 NADIA CUFFARO

 Nadia arriva da Saarlouis (Germania) dove è nata nel 1980 ma vive a Milano dove da cinque anni gestisce un ristorante. La nonna le ha insegnato a cucinare, e da oltre 13 anni lavora come cuoco. Ha cominciato come lavapentole, tagliando patate e sbucciando cipolle in Germania, ora sogna di portare il suo ristorante al top. La sua cucina è ricercata, elegante, attenta a ogni particolare, tanto da scegliere personalmente le materie prime.

 

 

 FATIMA EZZAHRA HAMDI

 Nata a Casablanca nel 1987, Fatima vive a Milano dall’età di 6 anni dove prima ha frequentato la scuola alberghiera per poi iscriversi all’università dove si sta laureando in Media e Giornalismo. Amante della sperimentazione ai fornelli, ha lavorato come aiuto cuoco in cucina e il piatto più strano che ha cucinato è stato un filettino di manzo impanato con pistacchi e crema di fragole.

 

 FRANCESCO MASCHERONI

 Classe 1978, nato a Tradate, vive a Varese ma lavora come cuoco in un ristorante di Milano. L’amore per la cucina gli è stata trasmessa dalla nonna. Una grande passione per la moto, Francesco è sposato e con un figlio in arrivo. La sua cucina è strettamente tradizionale, la sua specialità il risotto, ama cucinare con un sottofondo musicale soul.

 

GIOVANNI MODUGNO

Nato a Milano nel 1974, Giovanni vive a Gambolo (Pavia), lavora come cuoco in un famoso locale di un gruppo musicale italiano degli anni ’60. Adora cantare e cucinare, il suo repertorio è rap & pop mentre la sua cucina lo vede protagonista nei primi piatti. Il piatto più strano da lui preparato è stato un risotto dolce salato e piccante, frutta e affumicato

 

MARCO MIUCCIO

 41 anni, maresciallo della Guardia Costiera di servizio alle Isole Eolie, Marco è amante della cucina del buon cibo, iscritto a Slow Food.

MARIA PAOLA MOSCA

 Classe 1957, Maria Paola è nata e vive a Milano. Ex giornalista di un famoso settimanale televisivo italiano, ora è casalinga e mamma. La passione per la cucina arriva dalla nonna, e dall’età di 16 anni si diletta ai fornelli. Il marito è proprietario di un’enoteca e lei lo aiuta, soprattutto per la mise en place. Il suo piatto forte? I dolci al cucchiaio.

 

 MONICA NERI

Nata a Besnate nel 1984, Monica fin da piccola ha avuto una passione per la cucina che coltiva in modo particolare con gli amici a casa. Ha frequentato l’alberghiero di base anche se poi ha scelto l’indirizzo sala. In cucina ama sperimentare, soprattutto con gli antipasti e adora cucinare i piatti asiatici.

 

 MONICA PAVIERA

 Classe 1970, Monica è nata e vive a Milano. Ex responsabile marketing e commerciale in un’azienda, ha dato una svolta alla sua vita diventando pasticcera. Di origine siciliana, è sposata e mamma di una bambina di 11 anni. la sua specialità sono i macarones, e adora seguire la cottura seduta davanti al forno.

 

 ANTONIO TODISCO

 Giovane cuoco pugliese di 22 anni, Antonio arriva da Barletta. Si definisce una persona solare che affronta ogni difficoltà con il sorriso. La cucina è la sua unica passione fin da quando era piccolissimo..

 

Il pubblico e gli Chef attendono di vederli ai fornelli.

 

 

 

 



0 Replies to “The Chef: ecco tutti i concorrenti che si sfidano su La5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*