Youtube: un canale dedicato ad Area Sanremo


La nuova iniziativa per valorizzare i giovani che vogliono partecipare al festival


Oramai del Festival di Sanremo ci si occupa durante tutto l’anno solare. Così, dopo aver avuto la conferma che la coppia Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sarà ancora alla conduzione della kermesse nella prossima edizione del 2014, ci si concentra su un altro aspetto, non meno importante: la partecipazione dei giovani sul palcoscenico dell’Ariston che avviene attraverso l’Area Sanremo, quella sezione aperta ai aspiranti cantanti fino a 36 anni che desiderano partecipare al Festival.  E, il primo passo a proposito, è consistito nel rafforzare il connubio con il web mezxzo di comunicazione privilegiato della new generation.

Ecco, allora, un nuovo modo per entrare nel mondo di Area Sanremo: nasce il canale Youtube ufficiale. Il popolo del web potrà trovarvi contenuti esclusivi che ruotano intorno alla manifestazione e soprattutto all’area del concorso il cui fine è far crescere professionalmente i giovani talenti per trasformarli nei grandi artisti di domani. Il web è la nuova frontiera della cultura e quindi anche Area Sanremo si è adeguata ai tempi creando su YOUTUBE un punto di riferimento per il mondo della musica di oggi.

www.youtube.com/user/AREASANREMO  è l’indirizzo dove poter trovare tutti i contenuti che man mano si vanno realizzando e che saranno costantemente a disposizione: interviste ai docenti dei corsi base, ai componenti della giuria e video di presentazione di tutti i giovani partecipanti.

Le sorprese non finiscono qui e dopo aver conosciuto i volti che faranno parte dell’edizione 2013 di Area Sanremo, sarà possibile vedere i video riassuntivi di ogni giornata dei corsi che si terranno dal 17 al 19 ottobre.  Sarà, insomma, assicurano i resposnsabili di Area Sanremo, un canale ricco e aggiornato per far respirare l’aria di entusiasmo del concorso.

Le iscrizioni ad Area Sanremo 2013 scadono il 30 settembre. Il bando ufficiale è scaricabile da www.area-sanremo.it e la domanda va inviata ad SANREMO PROMOTION Srl – Direzione AREA SANREMO  Villa Zirio – Corso Cavallotti, 51 18038 Sanremo (IM). Per gli iscritti è prevista la frequenza ad uno stage con alcuni tra i migliori professionisti del mondo della musica, seguiranno le fasi di selezione con il brano inedito proposto per il Festival di Sanremo, davanti alla Commissione di Valutazione. A conclusione delle selezioni la Commissione di Area Sanremo proclamerà gli 8 Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

Area Sanremo, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion Srl., è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare alla gara canora più nota d’Italia. Ricordiamo, infine, che è nata anche la compilation ufficiale di Area Sanremo 2013. La strada è ancora lunga, ma sicuramente Rai1 che trasmesse la kermesse, dovrebbe dare visibilità a questa sezione per cominciare a far conoscere i volti e le voci che approderanno poi sul palcoscenico dell’Ariston.



0 Replies to “Youtube: un canale dedicato ad Area Sanremo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*