Tale e quale show, la seconda puntata


Le imitazioni dei concorrenti


Seconda puntata, questa sera di Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti e giunto alla terza edizione. L’esordio, sette giorni fa, aveva incoronato come vincitore di serata Fabrizio Frizzi che si era calato in una incredibile interpretazione di Piero Pelù. I telespettatori assisteranno ad altre singolari parodie, assicurano i concorrenti e gli autori, perchè sottolinea lo stesso Carlo Conti, il fine del programma è di mettere alla prova il talento trasformista di 10 personaggi noti al grande pubblico.

E poichè lo spirito di Tale e quale show è di calarsi, di settimana in settimana in un personaggio differente, ecco quali sono le imitazioni che i telespettatori vedranno tra poco:  Amadeus sarà alle prese con l’eclettico Jovanotti; Riccardo Fogli si trasformerà in Ivano Fossati e Attilio Fontana in un altro protagonista della musica italiana, Eros Ramazzotti. Fabrizio Frizzi sarà Alberto Sordi; Fiordaliso si cimenterà “al maschile” vestendo i panni di Gianni Morandi; Silvia Salemi sarà Emma mentre Chiara Noschese interpreterà Heather Parisi; per Roberta Lanfranchi la sfida prevede un sex symbol della musica latinoamericana, Jennifer Lopez; Clizia Fornasier sarà Elisa e Kaspar Capparoni il Mimmo nazionale, Domenico Modugno.

Come ogni settimana, è previsto l’intervento del comico Gabriele Cirilli che, a fine della puntata, si cimenta in una imitazione difinita “mission impossible”. Questa volta Cirilli  farà magicamente rivivere la divina Wanda Osiris, nello Studio Nomentano 5 della Dear di Roma da dove va in onda il programma.

Per preparare, ogni venerdì, i dieci concorrenti, è necessario il lavoro di intere squadre di truccatori, parrucchieri e costumisti. Inoltre a supporto deli dieci vip che si trasformano in altrettanti “colleghi” c’è il team di coach formato da Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli che, insieme al Maestro Pinuccio Pirazzoli e al coreografo Fabrizio Mainini, danno il loro contributo al lavoro di trasformazione con consigli e suggerimenti.

Ai tre giurati Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi il compito di commentare e votare le 10 esibizioni. La somma dei voti assegnati dai giurati e di quelli espressi da ogni protagonista a favore di un altro sfidante permetterà di stilare la classifica parziale e decretare il vincitore della puntata. Si aggiudica la vittoria finale il concorrente che, sommando i voti ottenuti in tutte le puntate, avrà raggiunto il punteggio più alto.

“Tale e Quale Show”, visibile in HD sul canale 501, è su Facebook e sul sito www.taleequaleshow.rai.it. Sette giorni fa, su Twitter, durante la messa in onda del programma, l’hashtag @taleequaleshow è andato subito in vetta ai “trend topic”.



0 Replies to “Tale e quale show, la seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*