Rex, anteprima della nuova serie al Prix Italia


La serie un tempo si chiamava Il commissario Rex


Dopo Kaspar Kapparoni e Ettore Bassi, il nuovo protagonista della serie Rex made in Italy è Francesco Arca. La fiction che nelle edizioni tedesche si chiamava Il commissario Rex, andrà in onda su Rai2 nel prossimo mese di ottobre è la sedicesima stagione, la quinta italiana.

La serie Rex sarà presentata in anteprima al 65esimo Prix Italia che si svolge a Torino. I primi due episodi saranno proiettati lunedì 23 settembre nel pomeriggio. Oltre al bravissimo e paziente cane Rex che nella realtà su chiama Achi e che rappresenta soprattutto in questa stagione, il fulcro intorno a cui ruotano tutte le vicende, ci sono gli attori Francesco Arca  che interpreta il nuovo commissario Marco Terzani, protagonista della stagione, e Domenico Fortunato che si cala nel ruolo dell’ispettore Alberto Monterosso.

E per cominciare a far familiarizzare il pubblico con i personaggi della serie, Rex, Francesco Arca e Domenico Fortunato, saranno, lunedì 23 settembre, alle ore 17, sul red carpet allestito nell’area di Via Verdi 31 a Torino. Il tutto avverrà prima della presentazione della serie, creata da Peter Hajek e Peter Moser, che andrà in onda ancora una volta su Rai2, come le due stagioni precedenti.

Naturalmente, anche la nuova stagione del telefilm srà incentrata sulle indagini svolte da una “squadra omicidi”, i cui poliziotti sono affiancati da un pastore tedesco di nome Rex, eccezionale animale che aiuta a risolvere i casi ricercando indizi e persone, e naturalmente, salvando vite umane.

La presentazione, in anteprima, della serie Rex, avverrà alle ore 18, al Cinema Massimo (Via Verdi 18). I primi due episodi del telefilm sono i seguenti. In “Festa di laurea” Il professore di un’università on line viene trovato ucciso in una zona periferica della Capitale. Le indagini si orientano in ambito universitario e il commissario Terzani e Rex scandagliano il variegato mondo degli studenti della Facoltà che ha sedi a Roma, a Novedrate e a Messina. In “Terzo Tempo”, invece, il presidente di una squadra di rugby, Eugenio Sartor, viene ucciso nella sua casa dopo che ha assistito ad un allenamento. Sartor, patron delle Aquile, ha dovuto ricorrere all’aiuto del cognato per rimettere in ordine i conti della squadra.

Francesco Arca, ex tronista nel programma di Maria De Filippi Uomini e donne, è protagonsita anche di Le tre rose di Eva il cui sequel sta andando in onda su Canale 5. Il suo personaggio è al centro di una travagliata love story. Inoltre Arca ha in cantiere un film con Ferzan Ozpetek che, per un attore è un gran salto di qualità. Figuriamoci  per un ex tronista.



0 Replies to “Rex, anteprima della nuova serie al Prix Italia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*