Francesca Fialdini a Unomattina in famiglia dal 5 ottobre


la nuova stagione del programma di Michele Guardì


La notizia ve la avevamo data in anteprima: Francesca Fialdini conosciuta per essere stata il volto della trasmissione religiosa di Rai1, A sua immagine, è la nuova conduttrice di Unamattina in famiglia. Prende il posto di Miriam Leone accanto al conduttore storico del programma Tiberio Timperi. L’appuntamento, adesso, con la nuova coppia di padroni di casa è fissato per il 5 ottobre alle 8,25 del mattino.

Dunque tra poco vedremo la giovane nuova conduttrice, nel contenitore mattutino firmato da Michele Guardì. E poichè cavallo vincente non si cambia, la formula della nuova stagione di Unomattina in famiglia resta immutata. Ci saranno come al solito, gli spazi dedicati all’informazione, all’intrattenimento e allo spettacolo. Tre settori analizzati attraverso ospiti, commenti in studio, testimonianze da parte del pubblico. In questo contesto tornano le rubriche Primo applauso, Chi fa per se,  Chi è di scena? ritratto di artsiti, Album tv e Cronaca rosa. Come, negli anni scorsi, a Primo applauso ci sarà una interessante competizione tra gli alunni del Conservatorio per far conoscere al grande pubblico televisivo, l’impegno e il rigore con cui vengono formati professionalmente i giovani meritevoli e destinati ad una carriera di sicuro successo.

Chi fa per se è il settimanale di economia domestica che vuole dare ai telespettatori un contributo nel cercare di realizzare in casa e non mezzi propri, tutto ciò che può essere utile alla famiglia nella routine quotidiana. Per dirla con il linguaggio più attuale della tv è uno spazio factual di grande utilità. Questo spazio è particolarmente interessante in un momento nel quale le famiglie sono sempre in lotta con il bilancio economico.

Chi è di scena, ritratto di artisti e Album tv sono due lunghi segmenti nei quali si dà spazio ai protagonisti dello spettacolo. In particoalre nella parte Album tv il discorso è incentrato sul piccolo schermo, sui personaggi di ieri e di oggi che hanno legato la loro notorietà alla televisione.

In Cronaca rosa, il mattatore è Gianni Ippoliti. sarà lui, ogni settimana, a commentare alla sua maniera, tutte le ultime notizie in fatto di pettegolezzi e gossip. Lo spazio è stato riconfermato, in quanto gradito al pubblico.

Poi sarà la volta del professor Francesco Sabatini che sarà il protagonsita di una sorta di “pronto soccorso linguistico” e proporrà un gioco sulle parole misteriose. L’angolo dell’informazione e della discussione sarà sempre incentrato sui problemi che coinvolgono le condizioni di vita delle famiglie. Non mancherà, infine, la presenza del colonnello Francesco Laurenzi che, alla sua maniera, continuerà ad informare il pubblico sulle condizione metereologiche.

Si tratta di una grande opportunità per Francesca Fialdini che avrà modo di mettersi alla prova in un programma di intrattenimento, esperienza molto diversa da quella fatta in A sua immagine.

 



0 Replies to “Francesca Fialdini a Unomattina in famiglia dal 5 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*